Rivoluzione alla Roma, addio in massa: “Tutti sacrificabili tranne uno”

Colpo di scena in casa Roma con una rivoluzione che potrebbe essere ben superiore a quanto ci si potesse immaginare: l’ultimo annuncio è piuttosto chiaro

Il mercato in entrata dei giallorossi inizierà in questo luglio, con Gasperini che attende di sapere quando potrà avere a disposizione i primi innesti. Il ritiro scatta in quel di Trigoria il prossimo 13 luglio e di tempo da perdere già non ce n’è più. Massara è al lavoro per accontentare il mister.

I giocatori della Roma in mezzo al campo si abbracciano
Rivoluzione alla Roma, addio in massa: “Tutti sacrificabili tranne uno” (DajeRomatv – ANSA)

 

Il tempo per realizzare le plusvalenze è terminato e la Roma non si è nemmeno avvicinata alla cifra che doveva raggiungere. Con l’UEFA c’era di base un accordo per pagare anche una multa sostanziosa (5 milioni di euro), come avvenuto l’anno scorso e i Friedkin hanno già messo a bilancio la cifra pattuita. Ora però resta da capire se l’organo di controllo europeo deciderà di infliggere anche qualche altra sanzione ai giallorossi. Nel frattempo Gasperini aspetta rinforzi e si confronta con Massara, che dopo le uscite ora è focalizzato sulle eventuali entrate.

In realtà a lasciare Trigoria potrebbe essere anche qualcun altro visto che il budget per gli acquisti va creato con i cartellini dei giocatori ceduti. A questo proposito ci sono diversi indiziati che potrebbero presto mollare il progetto romanista per dirigersi altrove.

Svilar l’unico vero incedibile: l’annuncio che cambia le carte in tavola

L’importante, come sempre, è sostituire nel migliore dei modi i giocatori che andranno via, con altri che abbiano fame e voglia di fare bene ai massimi livelli. Con Gasperini serve gente affamata, giovane e di prospettiva, con gamba e qualità tecnica. Per il resto si può rinunciare anche ai big della rosa attuale, tranne uno. Questo almeno il giudizio del Bomber Pruzzo, espresso ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport & News.

Svilar e Angelino salutano i tifosi
Svilar l’unico vero incedibile: l’annuncio che cambia le carte in tavola (DajeRomaTv – ANSA)

 

C’è solo un giocatore della Roma che non cederei mai: Svilar. Gli altri sono sacrificabili. Io sono di questa idea, lo dico con sincerità. Il portiere non lo toccherei, poi se arriva un’offerta come quella recapitata ad Alisson, non si può fare niente“. Il Bomber poi aggiunge: “Per il resto non parlerei di sacrifici, assolutamente. La cessione di Abraham a quelle cifre sarebbe un’ottima operazione. Darei un’altra chance a Dovbyk. Ha dei limiti ma anche potenziale. E se con Gasp fanno gol più o meno tutti, perché non dovrebbe farli anche lui?“. Pruzzo ha le idee chiare a riguardo.

Gestione cookie