35 milioni e va all’Inter: la Roma è già un ricordo

La Roma si vede soffiare dall’Inter uno dei grandi obiettivi di mercato: Massara può fare bene poco se i nerazzurri decideranno di pagare i 35 milioni richiesti

Al momento i giallorossi si stanno orientando su altri obiettivi, consci di non poter pareggiare una simile proposta. A Gasperini serve un giocatore con quelle caratteristiche, ma i Friedkin vogliono e possono spendere di meno. Marotta lo regala a Chivu.

Chivu sulla panchina dell'Inter
35 milioni e va all’Inter: la Roma è già un ricordo (DajeRomaTv – ANSA)

 

Mercato complicato quello dei club di Serie A, considerando i conti che non tornano e le poche spese da poter effettuare. Al momento le due squadre che stanno lavorando maggiormente in entrata sono il Napoli e l’Inter. Al Mondiale i nerazzurri si sono presentati comunque con due volti nuovi come Luis Henrique e Sucic, oltre a Francesco Pio Esposito, che sembra potenzialmente il miglior acquisto possibile. Chivu sa di dover lavorare tantissimo per poter aprire un nuovo ciclo e di tempo non ne avrà poi molto.

In testa l’ex allenatore del Parma ha un’intelaiatura che non dovrebbe differire troppo da quella utilizzata da Simone Inzaghi, almeno dal punto di vista tattico. A centrocampo e in attacco qualcosa però può cambiare, soprattutto per i giocatori da utilizzare dietro le punte. Da un 3-5-2 si può passare anche ad un 3-4-2-1 e i trequartisti dovranno essere super funzionali.

L’Inter mette la freccia su Paixao: dall’Olanda vedono i nerazzurri favoriti sul giocatore

C’è un nome che piace moltissimo all’Inter e che potrebbe ricoprire un ruolo che serve come il pane anche a Gasperini alla Roma. Stiamo parlando del sottopunta a sinistra, di piede destro, bravo nei dribbling e con diversi gol nelle gambe. Il profilo indicato è quello di Igor Paixao, in forza al Feyenoord ma pronto per salpare verso altri lidi.

Paixao con la maglia del Feyenoord
L’Inter mette la freccia su Paixao: dall’Olanda vedono i nerazzurri favoriti sul giocatore (DajeromaTv – ANSA)

 

Paixao è arrivato al Feyenoord dal Brasile nel 2022. La squadra di Rotterdam ha sborsato 4,5 milioni di euro al Coritiba per portarlo in Olanda. In tre stagioni in Eredivisie, l’ala sinistra brasiliana ha collezionato 93 presenze, segnando 32 gol e fornendo 33 assist. Sebbene il titolo di Eredivisie sia arrivato alla sua prima stagione, la scorsa annata è stata di gran lunga la migliore a livello personale e realizzativo. Per strapparlo agli olandesi servono almeno 35 milioni di euro e c’è da vincere la concorrenza di diversi club inglesi. Al momento l’Inter è in vantaggio sulla concorrenza, come riportato dalla stampa dei Paesi Bassi. La Roma è solo un lontano ricordo.

Gestione cookie