I giallorossi seguono con molto interesse i progressi del Canterano, tra i migliori delle Merengues nel Mondiale per Club
Mancano ormai solamente 10 giorni al tanto atteso raduno della nuova Roma di Gian Piero Gasperini, una creatura ancora tutta da costruire e assolutamente in divenire, considerando che fino a questo momento il DS Frederic Massara si è occupato fondamentalmente di cessioni. Necessarie per far quadrare i conti coi parametri del FPP e per consentire al club di muoversi con più libertà sul tavolo delle contrattazioni.

Scongiurato il pericolo di cedere qualche pezzo grosso – l’indiziato, negli ultimi giorni, pareva poter essere l’onnipresente Evan Ndicka – il dirigente piemontese ha riaperto la caccia a tutti quei profili messi in agenda dal tecnico di Grugliasco.
Wesley, O’Riley e Lucumi sono nomi davvero caldi, sebbene non manchino le difficoltà per arrivare a dama con gli stessi: un po’ le valutazioni di mercato, un po’ la folta concorrenza, stanno rendendo complicate le trattative coi rispettivi club di appartenenza e con l’entourage dei calciatori.
Ecco che allora, secondo una consuetudine ormai certificata soprattutto quando si parla di obiettivi appartenenti a delle vere e proprie superpotenze del Vecchio Continente, torna in voga l’idea di concludere qualche operazione in prestito. Magari secco, senza diritto od obbligo di riscatto. Un modo per giovarsi del talento di un giovane ragazzo formatosi nelle Giovanili della blasonata società ma senza pretendere di volerlo portar via a titolo definitivo.
Massara, occhi sul talento del Real Madrid: idea prestito
Tre gol e un assist in quattro partite disputate col Real Madrid nella competizione FIFA che si sta disputando Oltreoceano è l’invidiabile biglietto da visita di Gonzalo Garcia, il nuovo ‘crac’ della Cantera merengue.

Schierato sempre titolare dal nuovo tecnico Xabi Alonso nelle apparizioni della sua squadra negli USA, il 21enne si è tolto recentemente la soddisfazione di segnare il gol decisivo nella sfida di ottavi di finale contro la Juve. Protagonista di una stagione da 25 gol, lo scorso anno, nel Gruppo II della Primera Federaciòn spagnola, l’attaccante è letteralmente esploso nella sua prima avventura con la prima squadra.
Garcia ha stimolato su di sé l’interesse di diverse squadre, consapevoli che col ritorno in pianta stabile di tutte le bocche di fuoco presenti nel reparto offensivo della ‘Casa Blanca’, il pur ottimo bomber potrebbe fare tanta panchina sia in Liga che in Champions League. Tra i club interessati ad un suo arrivo a titolo temporaneo, riferisce il portale ‘Fichajes.net‘, ci sarebbe anche la Roma, che attualmente deve guardarsi soprattutto dalla concorrenza di Real Oviedo e Leeds United.