Max Verstappen ha sconvolto tutti con l’ultimo annuncio che lo riguarda da vicino: adesso anche la Mercedes di Toto Wolff è rimasta gelata
Il campione del mondo in carica non è affatto sicuro di quello che potrà essere il suo futuro in Formula 1. Il quattro volte iridato vuole una macchina competitiva, cosa che al momento la Red Bull non sembra più essere. C’è già più di qualche voce su un salto importante di scuderia.

Se il Mondiale 2025 non è già matematicamente nelle mani dei due piloti della McLaren lo si deve esclusivamente alla bravura sconfinata di Max Verstappen. Il pilota olandese ha vinto quattro titoli consecutivi, senza battere ciglio, ma la sua Red Bull al momento paga un gap troppo importante, che sta mostrando come per competere con i Papaya serva ben altro. In Austria ci ha pensato Kimi Antonelli, con uno sciagurato contatto al via, a distruggere ogni speranza di rimonta. Adesso anche numericamente la classifica parla chiaro e forse sarà il caso di concentrarsi già sul 2026.
Ma in qualche squadra sarà Verstappen il prossimo anno? Il ciclo con Christian Horner sembra essere arrivato al capolinea e si parla con insistenza da mesi dell’ipotesi Mercedes. Toto Wolff vuole un nome importante per rilanciare la propria candidatura alla vittoria. L’olandese figlio d’arte sarebbe un perfetto leader, magari con al fianco un giovane come Andrea Kimi Antonelli. Un duo affiatato e con qualità non indifferenti, perfette per riaprire un ciclo.
Verstappen allontana l’ipotesi Mercedes per il futuro: l’ultimo annuncio fa discutere
A parlare del proprio futuro è stato lo stesso Max Verstappen in Austria, prima dell’inizio del week end in pista. Ai giornalisti presenti ha dichiarato: “Se guiderò per la Red Bull l’anno prossimo? Al momento non ci penso. Preferisco dare il massimo, poi si vedrà”.

Poi ai microfoni di Viaplay ha aggiunto: “Non devo aggiungere molto a questo. Più parlo di questo argomento, più i media ne parleranno. N ho intenzione che questa avvenga, ma ad ogni modo sono io a decidere il mio futuro”. Toto Wolff dal canto suo sembra aver tracciato una deadline per la decisione finale: “Entro la fine della pausa estiva tutto sarà definito, c’è un quattro volte campione del mondo che deve decidere cosa fare”. Vedremo se il matrimonio che tutti aspettano si concretizzerà.