Dal Napoli alla Roma: hanno chiamato Massara

La Roma potrebbe pescare in casa Napoli per un centrocampista: Massara è stato già contattato nel tentativo di imbastire una trattativa lampo

I giallorossi in realtà hanno altri programmi per la mediana di Gasperini e stanno aspettando il momento giusto per formulare l’offerta adeguata. C’è un esubero in casa partenopea che tuttavia non dispiace al direttore sportivo romanista. La valutazione è comunque alta.

Massari seduto in panchina
Dal Napoli alla Roma: hanno chiamato Massara (DjeRomaTv – ANSA)

 

La Roma sta cercando rinforzi e questo si sa in giro. Il mercato della Serie A è quasi del tutto bloccato, ad eccezione di qualche operazione minore e delle solito due tre squadre molto operative (su tutte il Napoli). Massara ha in mente di regalare a Gasperini almeno un paio di colpi prima dell’inizio del ritiro. In ordine di arrivo ci sono un difensore centrale, un esterno di centrocampo e un mediano con gamba. Paredes ancora non ha portato i 3,5 milioni della clausola e per questo si continua a discutere con il Boca, anche se il 30 giugno ormai è bello che scaduto. Gli argentini sperano di arrivare ad una soluzione low cost, risparmiando sul cartellino e prendendo il proprio beniamino praticamente a zero.

La Roma si è messa in questa condizione di non poter dire di no per non trattenere un giocatore che sarebbe scontento. Appena questa vicenda sarà ultimata, Gasperini potrà avere il suo rinforzo in mediana. Il favorito in questo momento resta O’Riley, per almeno due ordini di motivi. Il primo è il fatto di aver avuto lo scorso anno la corte serrata dell’Atalanta, che lo voleva per sostituire Koopmeiners. Il secondo è il gradimento da parte di Massara, che lo considera adatto al calcio italiano e al progetto giallorosso.

Il Napoli offre Billing alla Roma per il centrocampo: il favorito resta però un altro

Nonostante il cognome e le origini pienamente britanniche, O’Riley è un nazionale danese così come Billing, attualmente in forza al Napoli. Nelle ultime ore si è parlato di un possibile asse tra le due big del Centro-Sud, con il club di De Laurentiis che vorrebbe piazzare nella Capitale proprio Billing, autore di un gol fondamentale per lo Scudetto al Diego Armando Maradona contro l’Inter. Questa suggestione non sta riscuotendo però a Trigoria la giusta considerazione, sia perché il ragazzo è un classe ’96 e non è più giovanissimo, sia perché non viene reputato pronto per essere un titolare nella squadra di Gasperini.

Billing con la maglia del Napoli
Il Napoli offre Billing alla Roma per il centrocampo: il favorito resta però un altro (DajeRomaTv – ANSA)

 

Alla Roma piacerebbe Lobotka che per il Napoli non è incedibile ma ha una valutazione davvero molto elevata (30 milioni nonostante i 30 anni). Per questo alla fine sembra che l’opzione più gettonata possa restare ancora O’Riley, per cui verrà tentato un rilancio nelle prossime ore.

Gestione cookie