La preparazione è ormai alle porte e la Roma farà di tutto per accontentare il suo nuovo mister già dal primo giorno di raduno.
Giocatori duttili, funzionali e che possano diventare un patrimonio per il club, stile Manu Kone per intenderci. È questo il profilo dei calciatori sulla quale la Roma investirà, perché questo è il modo di lavorare di Massara e il desiderio di Ranieri e Gasp, che nella conferenza di presentazione del mister più volte hanno sottolineato quest’aspetto. E proprio perché la concorrenza sarà tanta, la Roma è al lavoro già da un po’ per regalare al suo nuovo allenatore tutti quei profili che ritiene giusti per il suo calcio.

Superato lo scoglio legato alle plusvalenze con una semplice multa da pagare alla UEFA, ora la Roma ha una più ampia possibilità di muoversi per quanto riguarda le entrate, per accontentare un mister che di richieste poche non ne ha, come aveva specificato nell’incontro in Toscana con Ranieri e l’allora vecchio direttore sportivo Florient Ghisolfi. Richieste, che sicuramente sono state fatte perché ritenute giuste e necessarie per costruire una Roma forte e competitiva più degli anni scorsi. La nostra redazione può garantirvi che Gasp venerdì prossimo sarà a Roma, dove ha detto chiaramente alla società di cosa ha bisogno in questa campagna di calciomercato.
Dybala, Dovbyk, El Shaarawy e tanto altro: ecco cosa vuole Gasp

Non è di certo un mistero l’interesse dei giallorossi per Mikautadze, attaccante in forza al Lione che piace al tecnico di Grugliasco. Il georgiano non arriverebbe come sostituto di Dovbyk, dal momento che l’ex Girona dovrebbe – salvo offerte da 30 milioni – rimanere un altro anno nella Capitale. A Gasp piace anche Krstovic del Lecce, da non escludere. Capitolo Dybala: il timoniere nato in Piemonte è contento di poter lavorare con la Joya, attualmente alle prese con il recupero dall’infortunio rimediato in Roma-Cagliari. Chi invece non è sicuro di restare è El Shaarawy, che non fa proprio impazzire il tecnico della Dea: se dovessero arrivare delle offerte per il Faraone, la Roma sicuramente le ascolterà. Gasp sta spingendo su Wesley, che vuole a tutti i costi per il ritiro, lui come almeno altri due rinforzi. L’esterno brasiliano è proprio la priorità di Gasperini, che lo voleva anche ai tempi dell’Atalanta.

Rimane vivo il gradimento per Vasquez se non si dovesse arrivare a Lucumi.