Il difensore colombiano, reduce da una stagione positiva in maglia rossoblù, da settimane è attenzionato dalla Roma. Il club felsineo chiede il pagamento dei 28 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria.
Il mercato giallorosso entra nel vivo: concluse le cessioni necessarie a non incorrere in sanzioni eccessivamente pesanti da parte della Uefa, Massara può adesso concentrarsi sugli acquisti. Continuano i flirt con Wesley del Flamengo: la società brasiliana, nonostante abbia richiesto 30 milioni di euro per far partire il proprio tesserato, potrebbe presto scendere a compromessi.

Il calciatore sudamericano verrebbe acquistato dall’Everton, per poi essere girato in prestito (probabilmente biennale) in Italia. Sviluppi importanti seguiranno nelle prossime ore, ma il velocista classe 2003 rimane l’obiettivo principale per la corsia destra. In difesa piace – da tempo – Lucumì del Bologna, centrale ventisettenne individuato come l’uomo adatto a completare la trincea romanista.
La trattativa, non semplice dal momento che il roster emiliano non farà sconti rispetto alla cifra prevista dalla clausola, potrebbe però essere agevolata dalla scadenza di questa. A tal proposito, in mattinata sono arrivate dichiarazioni importanti rilasciate dal direttore sportivo Sartori e dall’agente del calciatore.
Calciomercato, Sartori ammette: “La clausola di Lucumì scade il 10 luglio”
Intervistato durante la trasmissione “Il pallone nel 7“, il direttore sportivo del Bologna Giovanni Sartori ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione legata a Lucumì. Di seguito le sue parole.

“Offerte choc non ce ne sono state. Abbiamo ricevuto delle proposte, ma se non le abbiamo accettate significa che non lo sono. Rimanere così? Non posso dirlo, dobbiamo valutare tutto quello che offre il mercato e sicuramente dobbiamo valutare anche fino al 10 luglio la clausola di Lucumi. Dall’11 luglio avremo anche le idee più chiare su di lui. Non mi sento di dire che rimarremo così, dato che se arriva l’offerta adeguata è giusto che il Bologna venda”.
Sul tema è intervenuto anche il procuratore del giocatore: “Andrà dove avrà la possibilità di crescere, può essere lo stesso Bologna o un’altra squadra. A Bologna ha avuto una bella evoluzione e ora bisogna capire quale sarà il suo prossimo passo“.
La società rossoblù è indaffarata anche negli affari legati a Beukema e Ndoye, profili destinati ad accasarsi al Napoli. Il difensore classe 1997 resta un obiettivo dei giallorossi, desiderosi di acquistare le prestazioni sportive di un centrale che piace molto a Gian Piero Gasperini.