Frederic Massara è già al lavoro, non solo per il mercato in entrata. Il direttore sportivo sta cercando di piazzare, anche in prestito, alcuni esuberi o giovani giallorossi per farsi le ossa al di fuori della Capitale.
Come riportato in questi minuti da Gianluca di Marzio, la Juve Stabia è interessata a Mattia Mannini e Filippo Reale, due giovani talenti della primavera giallorossa. I due componenti del vivaio giallorosso, rispettivamente centrocampista e difensore, potrebbero far comodo ad una squadra reduce dai playoff della scorsa serie B e che negli ultimi anni ha lanciato talenti come Esposito.
Mattia Mannini ha collezionato 17 presenze con 2 gol e 5 assist nello scorso campionato primavera e ha fornito ottime prestazioni che hanno fatto aumentare il valore del suo cartellino che si attesta tra 1 e 2 milioni di euro. Lo stesso vale per Filippo Reale, vera colonna portante della giovane difesa giallorossa con 32 partite disputate nella scorsa stagione.

Due talenti giallorossi diretti verso Castellammare di Stabia
Sarà dunque interessante capire a quali condizioni Mannini e Reale potrebbero lasciare Trigoria per volare in Campania. Probabilmente la Roma potrebbe inserire qualche clausola qualora i due classe 2006 sbocciassero definitivamente nel campionato cadetto. I due infatti, sono anche nel giro delle Nazionali Under 20 e Under 19 e potrebbero rivelarsi utili in futuro, sia per la prima squadra sia per ricavare qualcosina dal mercato.
Con un direttore sportivo come Massara e un allenatore come Gasperini, è interessante capire quale sarà la strategia con i giovani. Emblematico è stato il caso di Alessandro Romano, sul quale il Torino è andato forte ma la Roma non ha ceduto nonostante avesse le pressioni esterne del fair play finanziario. La sensazione è che i giovani potranno avere le loro chance con questo nuovo corso societario.

Da segnalare anche l’ufficialità di Federico Guidi, tornato sulla panchina della primavera giallorossa e ufficializzato nelle scorse ore. Il mister potrà certamente vedere i giocatori all’opera assieme a Gasperini per verificare se saranno pronti al grande salto.
L’idea di accettare Mannini e Reale in una piazza come quella della Juve Stabia potrebbe essere interessante. Negli ultimi anni la squadra campana si sta affermando come una buona realtà della competizione cadetta e potrebbe essere la rampa di lancio perfetta per due talenti promettenti. Da questo si capirà la strategia con i giovani della dirigenza, in attesa di comprendere quali saranno i colpi in entrata che tutti i tifosi attendono.