Il giocatore turco, già accreditato di un possibile addio nello scorso gennaio, interessa a tre società diverse: decide mister Gasperini
Rivoluzione doveva essere, e rivoluzione sarà. Anzi, il processo è già irrimediabilmente partito, con le prime forti decisioni assunte dal nuovo DS Frederic Massara su indicazioni di Gian Piero Gasperini, l’uomo che ha vinto l’infinita corsa alla panchina giallorossa come erede di Claudio Ranieri.

Impegnato, nelle due settimane scarse dal suo approdo a Trigoria all’importante deadline del 30 giugno, nel perfezionare quelle partenze dalla Roma necessarie a far quadrare i conti in termini di plusvalenze da registrare a bilancio, l’ex braccio destro di Paolo Maldini al Milan ha completato con successo le prime urgenze.
Dopo aver valutato anche il sacrificio di Evan Ndicka, il titolarissimo che, oltre ad aver richieste economiche importanti dalla Premier, avrebbe potuto fare entrare nelle casse del club qualcosa come circa 40 milioni, il dirigente ha preso in considerazioni anche le partenze dello spagnolo Angeliño, già vicino all’addio prima del Mondiale per Club, e di Tommaso Baldanzi, che era stato messo nel mirino dal Parma.
Alla fine il lavoro dell’abile dirigente si è concluso con la cessione in prestito – ma con obbligo di riscatto da parte del nuovo club – di Tammy Abraham al Besiktas. In un colpo solo la Roma si è così liberata di un calciatore fuori dal progetto tecnico di Gasp, mettendo a segno una cessione che dovrebbe chiudere definitivamente la questione dei paletti del Fair Play Finanziario che tanto rischiavano di condizionare il successivo mercato in entrata.
Fari puntati su Celik: l’addio dipende da Gasperini
Dopo esser andato davvero vicino a salutare il club giallorosso nello scorso mercato invernale – gli inglesi del Fulham stavano per chiudere il suo arrivo in prestito – Zeki Celik è rimasto a Roma usufruendo pienamente, anche a livello personale, della cura Ranieri. Nonostante l’arrivo, nel suo ruolo, del danese Nelsson, l’ex Lille è stato schierato titolare con grande continuità dal mister testaccino, che ne ha rivitalizzato il rendimento rispetto a quanto fatto vedere in campo dal giocatore nelle esibizioni agli ordini di Ivan Juric, il predecessore di Sir Claudio.

Come riferito dall’esperto di mercato Ekrem Konur, sul laterale turco insiste l’interesse di tre club. Il ‘solito’ Fulham, l’Ajax e il Besiktas starebbero spingendo anche in virtù dell’assenza di un dialogo tra il calciatore e la Roma per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2026.
🚨🆕 #ASRoma 🇹🇷 #TransferNews
Zeki Çelik’s future at Roma is uncertain.🫵Contract renewal is not a priority, and Fulham, Beşiktaş, and Ajax have shown interest.
⌛Final decision could hinge on Gasperini’s assessment during preseason. pic.twitter.com/djLG9Sk5Hq
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) July 2, 2025
Come confermato dallo stesso giornalista turco, la partenza di Celik è però subordinata al giudizio di campo che il nuovo mister giallorosso si riserva ancora di esprimere sul calciatore una volta che lo avrà visto all’opera in ritiro.