Dramma per Hamilton: tifosi già disperati

L’inizio di stagione non è stato di certo esaltante e ora Hamilton getta nella disperazione i suoi numerosissimi tifosi: a Silverstone l’annuncio scuote il paddock

Il pilota inglese non è mai riuscito a sfiorare il successo e da quella famosa Sprint Race in Cina, in cui sembrava essere totalmente a suo agio con la vettura, sono stati molti più bassi che alti. Il pilota di Maranello sui trova nel suo circuito di casa senza grandi aspettative.

Hamilton con la divisa Ferrari
Dramma per Hamilton: tifosi già disperati (DajeRomaTv – ANSA)

 

Dopo aver firmato per la Ferrari tutti erano convinti che Lewis Hamilton avrebbe conquistato sicuramente qualche vittoria e dei podi. Il primo anno in rosso, invece, si sta rivelando molto più complesso del previsto e dopo la Sprint Race in Cina sono stati solo dolori. Il quarto posto ottenuto alle spalle di Leclerc in Austria va quindi festeggiato come un buon risultato, anche se lontanissimo da quelle che erano le aspettative.

A Miami Lewis è riuscito ad arrivare terzo, in un altro sabato decente, non ripetuto poi alla domenica. Qualche spot di luce in mezzo a troppe ombre e la comune sensazione che non sia mai a suo agio alla guida della SF-25. Questo week end c’è la grande occasione di Silverstone, la pista di casa, il tempio che lo ha consacrato sin da giovanissimo, dove tra l’altro vanta un record davvero pazzesco, che sarebbe un peccato dover infrangere.

Hamilton a caccia del podio a Silverstone: può chiudersi un’epoca d’oro

Dal 2014 allo scorso anno, sempre al volante della Mercedes, Sir Lewis Hamilton ha sempre concluso il Gran Premio di Gran Bretagna sul podio, ossia per undici edizioni consecutive. Ciò significa che ovviamente il britannico proverà con tutto se stesso a salire sui tre gradini anche in questo appuntamento, potendo sfruttare gli aggiornamenti della Ferrari, che dovrebbero dare qualche decimo di più alla scuderia di Maranello.

La Ferrari di Hamilton in pista
Hamilton a caccia del podio a Silverstone: può chiudersi un’epoca d’oro (DajeRomaTv – ANSA)

 

In Austria Hamilton ha toccato quota 13 Gran Premi senza salire sul podio, un record negativo per lui. Nelle ultime due stagioni, l’ex pilota della Mercedes non era riuscito a conquistare un risultato superiore al quarto posto dal GP del Brasile 2023 al GP di Spagna 2024. Dal secondo posto a Las Vegas dello scorso anno manca uno squillo, con le uniche soddisfazioni con la Ferrari che sono arrivate al sabato nelle Sprint. Ora Lewis non vorrebbe dover annullare anche la striscia positiva di Silverstone come altro record negativo.

Gestione cookie