Ha scelto il grande ex: 25 milioni e addio Roma

La scelta del grande ex esclude la Roma: sono pronti 25 milioni di euro per chiudere l’acquisto. La Roma sembra avere un concorrente in più

Il giocatore piace e non poco a Gasperini e Massara ma per vincere la concorrenza di una big europea si rischia di dover spendere una cifra troppo elevata per l’attuale budget. Il centrocampista ha realizzato molti gol nello scorso campionato e ha caratteristiche giuste per la Serie A.

Gasperini a bordo campo
Ha scelto il grande ex: 25 milioni e addio Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Andare a completare la rosa deve essere un imperativo categorico per Massara e i suoi collaboratori, nel minor tempo possibile. Gasperini sarà di nuovo al lavoro tra una decina di giorni e ha chiesto almeno un paio di rinforzi da poter mettere in campo a Trigoria, nella prima parte del ritiro. Uno dei reparti che andrà potenziato a dovere è il centrocampo, dove al momento non ci sono grandi novità se non l’uscita di Paredes. Si continua a parlare di O’Riley del Brighton, sia perché piace a Gasperini, sia perché sarebbe un nome perfetto per coprire molto campo in mezzo assieme a Manu Kone.

Un altro profilo su cui i giallorossi si erano mossi nelle scorse ore è Kenneth Taylor, centrocampista dell’Ajax, che nello scorso campionato è andato addirittura in doppia cifra per i gol. Taylor piace moltissimo nella Capitale ma la sua valutazione si aggira sui 25 milioni di euro.

Kenneth Taylor nel mirino del Porto: può essere una richiesta specifica di Farioli

Taylor avrebbe le caratteristiche perfette per giocare sia al fianco di Manu Kone, che qualche metro più avanti, da incursore dietro le punte. Per questo Massara lo ha messo nella sua short list, provando a valutare tutte le alternative e cercando di capire quale può essere la strada migliore a livello economico.

Farioli a colloquio con la squadra
Kenneth Taylor nel mirino del Porto: può essere una richiesta specifica di Farioli (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il problema è che su Kenneth Taylor c’è una folta concorrenza in Europa. Il centrocampista olandese classe 2002, ha avuto la sua consacrazione tecnica con Farioli alla guida dell’Ajax e ora potrebbe seguire proprio il suo ex allenatore nella sua nuova esperienza. Si parla con sempre maggiore insistenza della firma di Farioli con il Porto e qualora dovesse arrivare non è da escludere per metterlo a suo agio, subito un paio di acquisti di un certo tipo. La richiesta dei Lanceri resta molto alta per la big del calcio portoghese ma uno sforzo può anche starci.

Gestione cookie