Negli ultimi giorni si era parlato dell’interessamento della Roma per il terzino sinistro del Club Brugge Maxim De Cuyper. La società, come vedremo, non ha affondato il colpo e il belga volerà in Premier League.
Tra plusvalenze e fair play finanziario, costato alla fine 3 milioni di euro di multa, la dirigenza non ha potuto impiegare tutte le sue forze nel mercato in entrata. In questa campagna acquisti andranno rafforzati diversi reparti. Ormai è noto che si voglia intervenire sugli esterni e per questo motivo i nomi più in voga erano quelli di Wesley e di De Cuyper. Se per il terzino destro brasiliano è atteso un affondo nei prossimi giorni, per il belga le cose sono andate in maniera diversa.
Il Club Brugge ha infatti deciso di accettare l’offerta di 20 milioni più bonus del Brighton. I gabbiani, storico soprannome della squadra inglese, sono riusciti a piazzare così un buonissimo colpo per la fascia sinistra. L’esterno classe 2000 infatti, è uno dei prospetti (anche se parliamo di un 2000) più interessanti in quel ruolo e potrà dire la sua nel campionato più importante del mondo. Di conseguenza, la Roma sarà costretta a virare su altri obiettivi e su nomi ancora mai usciti.

Salta De Cuyper, i dettagli del mancato affondo
Circa tre settimane fa, sembrava vicinissimo l’approdo di Angelino all’Al-Hilal guidato da Simone Inzaghi (eliminato stanotte nei quarti del Mondiale per Club). Il club arabo però, non ha chiuso per il terzino spagnolo anche per alcune divergenze con Ghisolfi (direttore sportivo giallorosso fino a poco fa). A quel punto, la società giallorossa è rimasta in attesa per capire il futuro del suo terzino sinistro ma fino al 30 giugno non sono arrivate offerte concrete.
Di conseguenza, senza la plusvalenza derivante dalla cessione del galiziano, la Roma non ha affondato il colpo sul terzino belga, nome circolato con insistenza in quel di Trigoria. Per il momento la situazione sulla fascia sinistra rimane così anche se Gasperini preferirebbe un profilo diverso rispetto a quello di Angelino. Non tanto per le doti tecniche ma per la statura fisica e il sacrificio che il suo calcio comporta.

Se per la fascia sinistra la situazione è in stand-by, diversa è la questione della fascia destra. Wesley Franca, esterno destro del Flamengo è l’obiettivo numero uno e Gasperini lo vorrebbe il prima possibile a Roma. Vedremo se Massara riuscirà a piazzare il primo grande colpo.