La società giallorossa tratta l’arrivo di un calciatore che ha già lavorato in passato col tecnico di Grugliasco: ok allo scambio
Da quando è stato annunciato ufficialmente come nuovo tecnico della Roma al posto di quel Claudio Ranieri che, nonostante le lusinghe, non è indietreggiato sulla sua volontà di terminare nel 2025 la sua incredibile carriera di allenatore, il nome di Gian Piero Gasperini è stato associato ad una sempre più probabile rivoluzione della pur valida rosa giallorossa.

Le idee di calcio del tecnico di Grugliasco, artefice principale del miracolo Dea, non sono esattamente sviluppabili da chiunque: servono calciatori funzionali al progetto, possessori di determinate caratteristiche che, per quanto magari non rarissime, devono però essere ricercate ed individuate in determinate tipologie di profili.
Ecco che per esempio lo spagnolo Angeliño, tra i più positivi nell’ultima stagione del club capitolino, è stato quasi subito ritenuto un profilo sacrificabile, come dimostra l’avviata trattativa con l’Al Hilal, risalente a circa un mese fa, poi non concretizzatasi in tempo prima del Mondiale per Club.
Gli obiettivi in entrata della nuova Roma oggi si chiamano Gianluca Scamacca, bomber cresciuto enormemente grazie alla cura Gasp a Bergamo, e frenato solo da due gravi infortuni ravvicinati, il brasiliano Wesley del Flamengo e il centrocampista Ederson, vero e proprio pupillo del mister piemontese, che ne ha esaltato le qualità sempre nella comune esperienza alla Dea.
Roma, idea Zortea: scambio in arrivo
Sempre nell’ottica di garantire al tecnico dei calciatori che sappiano interpretare al meglio i suoi dettami, negli ultimi giorni è rimbalzata nell’etere l’indiscrezione che vorrebbe Nadir Zortea, il difensore veneto già militante nell’Atalanta in due periodi distinti – da agosto 2022 a gennaio 2023 e da agosto 2023 a gennaio 2024 – nel mirino della società di Trigoria.

“Il mercato è appena iniziato, per cui la società farà le sue valutazioni in base alle richieste che avrà, e poi e le valuteremo insieme. Penso che in questi anni sono stato a farmi le ossa e ho aggiunto uno scalino ogni anno, per cui credo che l’anno prossimo possa essere una buona annata. Penso di essere pronto e non vedo l’ora di misurarmi anche a livelli superiori nel caso in cui fosse possibile“, ha recentemente dichiarato a Sky Sport Insider il terzino destro di proprietà del Cagliari e titolare di un contratto in scadenza a giugno 2028.
Secondo quanto riportato dal portale ‘Transferfeed.com‘, i sardi valutano il giocatore – andato a segno due volte in 17 apparizioni totali con la maglia dell’Atalanta – circa 10 milioni. Massara vorrebbe abbassare le pretese cash del patron Giulini inserendo nell’affare uno tra Buba Sangaré – brillante interprete della Primavera di Falsini lo scorso anno – e Luigi Cherubini, esterno offensivo rientrato alla base dopo la buona esperienza in prestito alla Carrarese nella stagione di B conclusa da poco.