Erede Calhanoglu a sorpresa: choc Roma

Alla ricerca di un erede di Calhanoglu l’Inter potrebbe rovinare completamente i piani della Roma sul mercato: Marotta bussa alla stessa porta di Massara

I nerazzurri sono ormai sicuri di perdere il regista turco e si starebbero orientando su un paio di profili internazionali che possano sostituirlo nel migliore dei modi. Uno di questi è il preferito della Roma per il ruolo di mediano vicino a Manu Kone. Vedremo chi la spunterà.

Calhanoglu con la maglia dell'Inter
Erede Calhanoglu a sorpresa: choc Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma sta cercando di capire quale può essere il profilo giusto da affiancare a Manu Kone in mediana. Al momento ci sono stati alcuni sondaggi per giocatori come O’Riley, che il Brighton valuta circa 25 milioni di euro. Un altro che farebbe al caso di Gasperini è Kokcu del Benfica, ex conoscenza della Roma di Mourinho, che l’affrontò con il Feyenoord nella delicatissima finale di Tirana. Nel frattempo il centrocampista turco di passaporto e olandese di nascita, di strada ne ha fatta parecchia e nella scorsa stagione è stato uno dei fari del Benfica. Un campionato di altissimo livello, doppia cifra complessiva di gol e assist e la costante sensazione che si stesse trattando di un profilo con ampi margini di crescita.

Kokcu piace e non poco a Massara e le attuali condizioni con il Benfica potrebbero lasciar immaginare una veloce uscita da Lisbona (litigi con l’allenatore). Per strapparlo ai lusitani servono però parecchi soldi, considerando che la sua valutazione si aggira tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Si profila un duello italiano su Kokcu: Inter e Roma interessate al giocatore

L’Inter ha deciso di salutare Calhanoglu e di accontentare questa sua volontà di tornare in Turchia, al Galatasaray. Ovviamente serve un sostituto all’altezza peer Chivu e per questo sono iniziati i primi sondaggi in giro. Da Rovella a Manu Kone, passando proprio per Kokcu, che sarebbe quello più abbordabile dal punto di vista economico. La Roma si mantiene interessata al ragazzo e vorrebbe provare a presentare un’offerta concreta nei prossimi giorni.

Kokcu con la maglia del Benfica
Si profila un duello italiano su Kokcu: Inter e Roma interessate al giocatore (DajeRomaTv – ANSA)

 

Al momento non c’è una vera e propria sfida di mercato, anche perché l’Inter gioca su più tavoli. Chiaramente per un discorso non solo di nazionalità, Kokcu sarebbe un validissimo sostituto di Calhanoglu, considerando anche la giovane età (24 anni) e gli ottimi margini di miglioramento. Si attendono a breve ulteriori novità sulla trattativa.

Gestione cookie