Sgarbo rossonero e addio bomber: game over Roma

Arriva uno sgarbo rossonero a rovinare i piani della Roma: adesso il bomber tanto voluto dai giallorossi rischia di essere più lontano e irraggiungibile

Massara sta sondando diverse piste per quanto riguarda l’attaccante, visto che l’imminente addio di Shomurodov, destinazione Turchia, lascia in rosa il solo Dovbyk. Gasperini ha bisogno di rinforzi in avanti e avrebbe gradito un nome forte dalla Francia.

Gasperini con la testa bassa
Sgarbo rossonero e addio bomber: game over Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Un bel po’ di pulizia a livello di pesantezza di ingaggi è già stata fatta da Massara in queste settimane. La Roma ha salutato Abraham in direzione Istanbul, sponda Besiktas e ora è in procinto di fare lo stesso con Shomurodov, promesso sposo del Başakşehir (7 milioni complessivi). Adesso è arrivato però il momento di acquistare, per consentire a Gasperini di avere almeno delle soluzioni alternative durante il ritiro. Con il solo Dovbyk a disposizione, l’ex allenatore dell’Atalanta non può affrontare questa prima parte della preparazione. Per questo si stanno sondando diverse piste per portare in fretta e furia un giocatore offensivo. Tra i preferiti c’è sempre il georgiano Mikautadze, che però al momento è ancora bloccato al Lione, in attesa di capire il famoso ricorso per la retrocessione del prossimo 10 luglio.

Alla Roma piace anche un altro attaccante che milita in Francia e che è stato tra i grandi protagonisti del Nizza della scorsa stagione. Stiamo parlando di Evann Guessand (24 anni), che sta attirando l’attenzione di molti club in Europa.

Si allontana sempre di più Guessand: su di lui c’è anche il Villarreal

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, l’attaccante dell’OGC Nizza è nel mirino del Villarreal.

Guessand con la maglia del Nizza
Si allontana sempre di più Guessand: su di lui c’è anche il Villarreal (DajeRomaTv – ANSA)

 

Dopo un’eccellente stagione (13 gol e 10 assist in 42 partite in tutte le competizioni), il nazionale ivoriano (8 presenze, 1 gol) è finito sotto la lente d’ingrandimento degli spagnoli, che sono alla ricerca di un attaccante. Il Sottomarino Giallo ha infatti ceduto proprio all’Everton dei Friedkin Barry, per 35 milioni di euro e adesso ha bisogno di trovare un sostituto in quel ruolo. Guessand è stato tra i migliori in attacco in Ligue 1 e sembra finalmente esploso dopo anni di promesse non mantenute.

Per strapparlo al Nizza servono comunque più di 20 milioni, cosa che aveva frenato la Roma dal presentare un’offerta ufficiale. Sul ragazzo, tra l’altro, va segnalato anche l’interesse del Fenerbahce di Mourinho, alla ricerca di una punta giovane e forte per sostituire Edin Dzeko, passato alla Fiorentina.

Gestione cookie