UFFICIALE: risoluzione del contratto. Può firmare gratis con la Roma

Svolta nel mercato della Roma: è arrivata la risoluzione ufficiale del contratto, ora può firmare a zero con i giallorossi

Novità importante nel mercato della Roma dove Frederic Massara è particolarmente attivo negli ultimi giorni per costruire quanto prima una squadra ad immagine e somiglianza di Gian Piero Gasperini.

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara
Roma, ora può arrivare a zero: ufficiale la risoluzione del contratto (LaPresse) – dajeromatv.it

Il tecnico di Grugliasco ha grandi progetti per il club giallorosso in vista della prossima stagione dove l’obiettivo sarà centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Il neo ds del Roma sta valutando attentamente quali possono essere i profili adatti al gioco e alle idee di Gasperini e sta cercando di individuarli il più in fretta possibile visto che la nuova stagione incombe. In particolar modo, Massara dovrà intervenire sul reparto arretrato dove sono previste tante partenze come ad esempio quelle di Kumbulla, Hermoso e Ndicka.

Uno dei primi obiettivi di Massara per la difesa è Lucumi del Bologna, ma la trattativa non si prospetta affatto facile. Oltre che per l’alta valutazione fatta da club felsineo, quest’ultimo sarebbe restio a cedere anche lui dopo Beukema, ormai ad un passo dal vestire la maglia del Napoli. Per questo motivo, la Roma sta iniziando a valutare le possibile alternative e nelle ultime ore ne è sbucata fuori una molto allettante, ovvero Takehiro Tomiyasu, ex difensore proprio del Bologna che ha rescisso il suo contratto con l’Arsenal.

Tomiyasu si svincola dall’Arsenal: può arrivare a Roma a zero

Quando andò all’Arsenal trasferendosi dal Bologna per ben 23 milioni, si pensava che Takehiro Tomiyasu avrebbe spiccato il volo. Tuttavia, l’avventura londinese del difensore giapponese, dopo una breve parentesi positiva, è stata costellata di infortuni abbastanza gravi e ben due operazioni al ginocchio che hanno minato in maniera importante il prosieguo della stessa.

L'ex difensore dell'Arsenal Takehiro Tomiyasu
Tomiyasu può arrivare a zero alla Roma: ufficiale la rescissione con l’Arsenal (LaPresse) – dajeromatv.it

Al termine di un’altra stagione dal sapore amaro dove si è dovuto operare ancora una volta, Tomiyasu ha deciso di rescindere consensualmente il suo contratto con l’Arsenal. Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, i Gunners hanno annunciato la separazione ed ora Tomiyasu si allenerà da solo per ritrovare la miglior condizione fisica ed avere così nuovamente mercato attorno a sé.

Nonostante adesso non sia al top, Tomiyasu potrebbe rappresentare un’occasione d’oro per la Roma che punta a rafforzare il proprio reparto difensivo. Dal punto di vista economico, inoltre, sarebbe una trattativa ottima per i giallorossi che lo acquisterebbero a zero. L’unico dubbio restano le condizioni fisiche del difensore giapponese, di certo ora molto precarie dopo i tanti problemi fisici, ma la Roma sarebbe pronta a concedergli un’opportunità

Gestione cookie