La Roma insiste per Wesley ed è sicura di poter chiudere al più presto per il laterale brasiliano. I Friedkin hanno studiato una mossa perfetta con lo scambio
I proprietari del club giallorosso e dell’Everton, vogliono aggirare i paletti del FFP con un metodo già ampiamente utilizzato da chi possiede più club contemporaneamente. I Blues potranno dare una mano alla Roma, andando a guadagnarci anche qualcosa.

L’obiettivo è individuato da tempo, ora però bisogna trovare la strategia giusta per raggiungerlo. Wesley è il laterale preferito di Gasperini, che lo aveva inseguito invano anche lo scorso anno con l’Atalanta, dovendo ripiegare alla fine su Bellanova. Il classe 2003 ha un potenziale enorme e ancora inespresso e metterebbe il punto sulla corsia destra della Roma. Dai tempi di Bruno Peres la squadra giallorossa non ha un esterno brasiliano ma la speranza è che questa volta il valore sia completamente diverso.
Il 21enne è già stato convocato diverse volte con la nazionale verdeoro e ha disputato anche due partite. In patria lo considerano uno dei prospetti migliori, pronto per il salto in Europa e con le caratteristiche giuste per affermarsi anche dalle nostre parti. Il Flamengo lo valuta non meno di 30 milioni e sulle sue tracce c’è anche il Manchester City di Guardiola.
La Roma sfrutta l’Everton per arrivare a Wesley: si prova con lo scambio
La Roma non vuole lasciarsi scappare l’opportunità di acquisire Wesley e per questo sta studiando un metodo già ampiamente diffuso da chi possiede più società contemporaneamente. L’Everton deve dare una mano ai giallorossi, ma in che modo? Semplice, acquisendo il giocatore e girandolo poi nella Capitale tramite uno scambio. Si perché in queste ore, dall’Inghilterra rimbalza la notizia di un interessamento dei Blues per Celik, considerato un buon rinforzo per la fascia destra.

Sul turco si era avvicinato recentemente anche il Fulham, ma di fronte ad un interessamento di Moyes, i Friedkin saprebbero già cosa fare. Il ragazzo può essere usato come moneta di scambio per Wesley, magari con un conguaglio economico in favore dell’Everton, andando a sistemare anche questioni legate al bilancio. La Roma darebbe via quello che può essere considerato un cedibile e metterebbe in rosa il suo tanto agognato laterale brasiliano. Vedremo se sarà realizzabile un colpo del genere per la gioia di tutti.