Calciomercato, la Roma non lo vuole più e lo lascia alla Lazio

Intreccio di mercato tra i due club capitolini: la mossa di Gasperini spiana la strada all’obiettivo designato di Sarri

Partito ufficialmente, come possibilità di depositare i contratti in Lega, lo scorso 1 luglio, il calciomercato è in realtà partito da un pezzo già dopo il fischio finale dell’ultima giornata dello scorso campionato.

Gasperini e Sarri si salutano
Calciomercato, la Roma non lo vuole più e lo lascia alla Lazio (LaPresse) – Dajeromatv.it

I verdetti del finale di stagione hanno detto che la Roma, nonostante una rincorsa encomiabile, non disputerà la prossima Champions League, ma dovrà accontentarsi di disputare l’Europa League. Ancor più deludente il bilancio dei rivali cittadini, quella Lazio che, dopo aver stazionato con continuità nelle zone europee per 37 giornate di campionato, ha dilapidato in modo scellerato la buona stagione disputata perdendo in casa col Lecce nell’ultima gara, facendosi superare financo dalla Fiorentina e restando così senza Coppe europee per l’annata successiva.

Ad aggravare la posizione del club biancoceleste ci ha pensato poi un bilancio deficitario, prigioniero dei soliti problemi legati all’indice di liquidità, che di fatto costringe la società di Claudio Lotito a non poter operare in entrata se non effettuando prima delle cessioni. La nuova seconda avventura di Maurizio Sarri alla guida della Lazio non è così iniziata sotto i migliori auspici, nonostante il burbero tecnico toscano abbia apparentemente accettato di buon grado la situazione.

In casa giallorossa invece, smaltite entro il 30 giugno quelle operazioni in uscita necessarie a rientrare nei paletti del Fair Play finanziario, è tempo di acquisti. È tempo di accontentare il nuovo mister Gian Piero Gasperini nelle sue richieste di mercato.

Roma su Wesley, addio a Ratiu: irrompe la Lazio

Dopo aver seguito i progressi del giocatore durante tutta la scorsa stagione – quella della definitiva consacrazione per il giocatore rumeno – la Roma sembra aver mollato la pista che porta ad Andrei Ratiu, l’esterno a tutta fascia del Rayo Vallecano sul quale si sono posati anche gli occhi di alcune big della Liga spagnola.

Andrei Ratiu in azione col Rayo Vallecano
Roma su Wesley, addio a Ratiu: irrompe la Lazio (LaPresse) – Dajeromatv.it

Le esose richieste del club madrileno – che continua a chiedere i 25 milioni della clausola rescissoria – unite al rinnovato interesse dei giallorossi per il brasiliano Wesley, in forza al Flamengo, hanno fatto scemare la volontà del DS Massara di continuare a battere la pista Ratiu.

Considerando gli enormi progressi fatti negli ultimi giorni col club rubronegro per la definizione del passaggio del sudamericano al club di Trigoria, il terzino rumeno potrebbe rientrare proprio in orbita Lazio, a patto che vengano risolti i succitati problemi legati all’indice di liquidità del sodalizio capitolino.

Gestione cookie