Regalo super per Gasperini, la Roma tenta un colpo straordinario dall’Inter: tutti i dettagli
Non è un segreto che, dalle parti di Trigoria, si stia lavorando per la nascita di una Roma nuovamente grande. L’obiettivo di Claudio Ranieri è chiaro, e lo dimostra la scelta di puntare su un allenatore importante come Gian Piero Gasperini. Ma la vera grande conferma di quanto siano alte le ambizioni giallorosse arriva anche dal mercato. La Roma vuole infatti puntare a giocatori pronti e in grado di fare la differenza, e uno di questi potrebbe arrivare addirittura dall’Inter. Ma non è Frattesi.

Il centrocampista nerazzurro resta molto apprezzato dalle parti di Trigoria, ma potrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio anche nell’Inter che sta per nascere, un’Inter diversa da quella del recente passato, plasmata anche sulle idee di Chivu e probabilmente molt più giovane di quella del ciclo inzaghiano.
Chi invece, pur essendo molto apprezzato, potrebbe non essere troppo utilizzato in caso si permanenza all’Inter, è un altro giocatore che piace a Chivu, ma che forse piace ancora di più allo stesso Gasperini, e che potrebbe rappresesntare un affare clamoroso per la Roma, per costruire una rosa che sia più vicina alle aspettative del nuovo tecnico.
Un campione d’Italia lascia l’Inter: colpo a sorpresa per la Roma, tutti i dettagli
Messo nel mirino nelle scorse settimane anche dalla Juventus di Igor Tudor, il nerazzurro che tanto piace alla dirigenza romanista è l’ex Monza Carlos Augusto. Terzino sinistro (all’occorrenza anche destro) in grado di svariare su tutta la fascia, e anche di giocare da centrale quando necessario, sarebbe il jolly ideale per Gasperini, quello che di cui il tecnico avrebbe bisogno per dare forma alle sue idee di gioco.
Considerando la prossima cessione di Angeliño, sempre più destinato all’addio, il terzino brasiliano potrebbe rappresentare l’alternativa ideale per le corsie romaniste. Anche se, a livello economico, potrebbe sorgere qualche difficoltà per la chiusura dell’affare.

Il laterale classe 1999, pur non essendo un titolarissimo dell’Inter, si trova infatti molto bene a Milano ed è legato alla squadra nerazzurra da un contratto lungo ancora fino al 2028. Difficilmente rifiuterebbe l’ipotesi romanista, ma è chiaro che per convincerlo dovrà garantirgli almeno lo stesso ingaggio.
Senza considerare la valutazione che fa il club del suo cartellino. Una valutazione che difficilmente potrebbe scendere sotto i 25-30 milioni, considerando la sua età ancora giovane e, soprattutto, l’ottimo rendimento in queste stagioni con la maglia nerazzurra.