La Roma potrebbe avere una strada spianata davanti a sé per un difensore: la Juve ha provato ad imbastire uno scambio ma la trattativa è saltata
Massara ha ottimi rapporti in Francia e sta provando ad anticipare la concorrenza dei bianconeri che nel frattempo devono fare i conti con un’offerta rifiutata e con un nuovo obiettivo da trovare. Gasperini si aspetta un difensore a breve giro di posta.

Roma e Juventus avversarie anche sul mercato e in particolar modo per quanto riguarda la ricerca di un difensore centrale. Un obiettivo in comune sta incendiando queste ore ma c’è una novità che riguarda La Vecchia Signora e in particolar modo un’offerta rifiutata per un giocatore che milita in Francia. Ma andiamo con ordine. Comolli vorrebbe regalare a Tudor un centrale di caratura internazionale, che possa giocare al fianco del recuperato Bremer nella prossima stagione. In particolar modo ad aver attirato l’attenzione dell’ex presidente del Tolosa è stato Balerdi, giocatore dell’Olympique Marsiglia, reduce da una grande stagione con De Zerbi in panchina
Su Balerdi c’è però da tempo la Roma, che gradirebbe regalarlo a Gasperini come sostituto di Hummels. Sul centrale argentino classe ’99 si sono fiondate anche diverse squadre della Premier League, oltre ad un paio della Bundesliga (lui ha già militato nel Borussia Dortmund in carriera).
La Roma scavalca la Juve su Balerdi: rifiutato lo scambio con Weah
Balerdi viene valutato non meno di 30 milioni dall’OM e ha già superato il problema al ginocchio che lo aveva tenuto fermo nelle ultime settimane di stagione. Per l’argentino, già nel giro della nazionale di Scaloni, si era parlato anche di Bayern Monaco, pronto a mettere sul piatto una cifra vicina a quanto chiesto dai francesi. La Juventus dal canto suo vorrebbe provare ad imbastire una trattativa basata sull’inserimento di Tim Weah, come parziale contropartita tecnica. Al momento, però, secondo quanto arriva dalla stampa transalpina, il Marsiglia non accetta uno scambio ma vuole solamente il pagamento della parte cash.

La Roma resta sullo sfondo con Massara, sperando di potersi inserire di nuovo nella trattativa, magari fra qualche settimana, quando la mancata cessione a queste cifre potrebbe far calare il prezzo del cartellino. A Gasperini piace parecchio Balerdi, che potrebbe giocare sia da centrale dei tre che da braccetto di destra.