Improvvisa svolta di mercato per Matias Soule: in conseguenza del grave infortunio rimediato, torna a novembre
La Roma continua a cercare un attaccante tanto che in queste ultime ore è spuntato il nome di Lorenzo Lucca dell’Udinese. Il Napoli è in grande vantaggio per il centravanti classe 2000, ma non avrebbe ancora finalizzato la trattativa. Motivo per il quale non è da escludere che il club giallorosso provi un inserimento concreto.

Nel frattempo su Mile Svilar, che è in scadenza di contratto al 30 giugno del 2027, starebbe aleggiando lo spettro del Galatasaray che sarebbe pronto a offrirgli 6 milioni di euro all’anno. Ma l’estremo difensore belga naturalizzato serbo non è l’unico giallorosso al centro di voci di mercato.
Infatti, all’orizzonte di Matias Soule si staglia un’inaspettata svolta di mercato, l’opportunità di giocare per una big europea visto che un top player, in conseguenza del grave infortunio rimediato, rientrerà in campo a novembre.
Musiala, anche Soule nella rosa dei suoi sostituti
Continua a far discutere commentatori e addetti ai lavori lo scioccante infortunio del talento del Bayern Monaco, Jamal Musiala, che in uno scontro di gioco con Gigio Donnarumma, nel corso del match valido per i quarti di finale del Mondiale per Club tra i bavaresi e il Paris Saint-Germain, ha riportato la frattura del perone sinistro, a seguito della lussazione della caviglia, e la lesione dei legamenti.
Un duro colpo per il Bayern Monaco e per tutti gli appassionati di calcio visto che Jamal Musiala dovrà restare lontano dai campi di gioco per almeno quattro-cinque mesi. Ma almeno è stato scongiurato un esito peggiore dato che si era temuto per la fine non solo della stagione ma anche della carriera del giovane talento tedesco.

Dunque, come detto, il ritorno in campo di Musiala non potrà avvenire prima di quattro o cinque mesi anche se i medici del club bavarese confidano in un recupero entro la fine del 2025. Comunque, solo dopo ulteriori accertamenti diagnostici si conosceranno i tempi esatti di recupero di Musiala, al secondo grave infortunio nel giro di pochi mesi: in primavera è stato costretto a un lungo stop per uno strappo muscolare alla coscia sinistra.
Nel frattempo il Bayern Monaco si sta già guardando intorno per non farsi trovare impreparato nel caso in cui i tempi di recupero fossero più lunghi dei 4/5 mesi stimati ora. Ebbene, nella rosa dei papabili alla sostituzione del 22enne tedesco figura anche Matias Soule, 5 gol e 5 assist in 39 apparizioni, per 2.224 minuti giocati, nell’ultima stagione. Staremo a vedere e ovviamente facciamo a Jamal Musial gli auguri di una pronta e completa guarigione.