Investimento importante per i capitolini, che si preparano a recitare un ruolo da protagonisti nella prossima stagione: ecco i due rinforzi per Gasperini
Al termine di una stagione rocambolesca e iniziata in maniera tremenda, la Roma ha sfiorato l’impresa clamorosa mancando di pochissimo la qualificazione in Champions. I giallorossi sono rimasti alle spalle della Juventus di un solo punto. Un gran peccato che la cavalcata di Ranieri non si sia conclusa con il bersaglio grosso, con la sua squadra nettamente migliore di tutte per punti conquistati nel girone di ritorno. Ma da qui si deve provare a ripartire per un futuro all’insegna di grandi ambizioni.

Si è aperto un nuovo ciclo, con l’arrivo di Gasperini in panchina. Il tecnico di Grugliasco ha concluso, dopo nove stagioni, il suo percorso all’Atalanta e nella Capitale spera di riuscire a ripetere molte delle imprese bergamasche. Se lo augura naturalmente tutto l’ambiente romanista, che da tempo vive annate altalenanti, con alcuni risultati esaltanti nelle coppe, ma con una distanza dai vertici in campionato che va colmata.
Una sfida molto intrigante, per il ‘Gasp’, che come detto può partire da una discreta base di squadra, ma ovviamente attende rinforzi importanti in sede di calciomercato. Da questo punto di vista, i giallorossi sono al lavoro, con Massara che ha raccolto l’eredità di Ghisolfi e proverà ad accontentarlo. Uno dei fronti più interessanti è quello che potrebbe portare la Roma a un investimento di oltre 50 milioni di euro per due giocatori rossoneri.
Roma, sfida alla Juventus per Wesley e Ortiz: le cifre del doppio affare con il Flamengo
Non parliamo del Milan, ma del Flamengo, la squadra brasiliana che si è messa in luce al Mondiale per Club. Con alcuni calciatori entrati nel mirino di tanti club importanti. La Roma, nello specifico, segue Wesley e Ortiz.

Il terzino destro e il difensore centrale sono profili che possono garantire il salto di qualità, con un potenziale notevole a loro disposizione. La Roma sta sfidando la Juventus, che li segue entrambi a propria volta. Per il doppio colpo, secondo ‘Globo Esporte’, in Brasile, il Flamengo chiederebbe una cifra compresa tra i 50 e i 55 milioni di euro. Un importo non banale, ma che potrebbe valere la pena spendere per due prospetti destinati a far parlare molto di sé in futuro.