Rottura totale e addio Roma: 40 milioni dal Liverpool

Arriva una rottura totale che può spianare la strada al nuovo affare: sono pronti 40 milioni di euro per un profilo che era stato accostato anche alla Roma

I giallorossi hanno provato a sondare il terreno ma di fronte alle big della Premier League c’è davvero poco da fare. Il Liverpool ha tutta l’intenzione di fare le cose in grande in questa stagione e a centrocampo è pronto proprio un colpo da 40 milioni di euro.

Slot esulta con il trofeo della Premier League
Rottura totale e addio Roma: 40 milioni dal Liverpool (DajeRomaTv – ANSA)

 

Serve un centrocampista di grande qualità in mezzo al campo per la Roma di Gasperini e le piste in questo momento sono sostanzialmente due: la prima porta in Portogallo e la seconda in Brasile. Si tratta di Kokcu del Benfica e Richard Rios del Palmeiras. Sul secondo l’interessamento è datato qualche mese ma i primi contatti reali risalgono a pochi giorni fa, con la richiesta dei brasiliani che si aggira sui 30 milioni di euro. Gasperini lo vorrebbe vicino a Manu Kone, in una mediana che avrebbe gamba e intensità da vendere. L’opzione più “tecnica” per dire così, sarebbe quella che vedrebbe l’acquisto di Kokcu, il centrocampista del Benfica che ha rotto con i lusitani durante il Mondiale per Club.

L’episodio in questione è avvenuto durante la sfida contro i dilettanti dell’Auckland City, con l’allenatore del Benfica Bruno Lage ha deciso di togliere dal campo il centrocampista ex Feyenoord al 61′, per far entrare Sanches. Anche se Kokcu fino a quel momento aveva dato il proprio contributo (fornendo l’assist del raddoppio) Lage ha deciso di sostituirlo, facendo scoppiare l’ira del giocatore.

Il Liverpool piomba in testa alla corsa per Kokcu: 40 milioni per accontentare il Benfica

Kokcu vuole andare via ma il Benfica continua a chiedere almeno 40 milioni di euro. Sul ragazzo classe 2000, oltre alla Roma c’è anche l’Inter di Chivu, che lo vorrebbe come sostituto di Calhanoglu, destinato al Galatasaray. Per il momento, però, sembra che la vera concorrente sia un’altra, direttamente in Premier League. Si perché secondo quanto riportato dalla stampa britannica, il Liverpool è seriamente intenzionato ad affondare il colpo per Kokcu. I 40 milioni di euro non sono un problema per i Reds, che necessitano di un centrocampista con le qualità del turco.

Kokcu con la maglia del Benfica
Il Liverpool piomba in testa alla corsa per Kokcu: 40 milioni per accontentare il Benfica (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma spera ancora di poter dire la sua sul ragazzo e attende l’evolversi della situazione, visto che nel taccuino del Liverpool non figura solo l’ex Feyenoord ma anche altri profili. Massara gioca di sponda.

Gestione cookie