Friedkin chiama la Juve: nuovo colpo bianconero

Arriva la chiamata dei Friedkin direttamente alla Juventus per un giocatore che potrebbe fare al caso della propria squadra. E’ un esubero della rosa di Tudor

La proprietà americana vuole fare le cose in grande e ora si è messa in testa di strappare un profilo internazionale ai bianconeri. Tudor non lo ritiene titolare nel suo progetto e potrebbe anche avallare la cessione. Servono però più di 35 milioni di euro per portarlo a casa.

i Friedkin allo stadio
Friedkin chiama la Juve: nuovo colpo bianconero (DajeRomaTv – ANSA)

 

Se da un lato i Friedkin devono fare massima attenzione al FFP e ai paletti del settlement agreement, dall’altra possono acquistare con maggiore libertà e provare a costruire una squadra subito importante. L’Everton è stato acquistato con l’idea di riportarlo in Europa, già dal prossimo anno, quando verrà inaugurato il nuovo Goodison Park. Al di là dell’investimento immobiliare, la proprietà americana ha anche delle ambizioni sportivi e per questo sta cercando di prendere giocatori funzionali alla crescita. Per oltre 30 milioni è stato acquistato l’attaccante francese del Villarreal Barry, che è stato convocato anche con l’Under21 dei transalpini.

Ma non finisce qui, perché gli imprenditori californiani vorrebbero mettere a segno un colpo importante anche in Serie A, andando a pescare dalla rosa della Juventus. Nella fattispecie si sta spargendo la voce di un interessamento per il centrocampista brasiliano, ex Aston Villa, Douglas Luiz, reduce da una stagione molto deludente a Torino.

I Friedkin pensano a Douglas Luiz per l’Everton: pronta una proposta importante

L’Everton ha dimostrato il maggiore interesse per Douglas Luiz, come riportato dalla stampa britannica e sembra che la trattativa possa decollare.

Douglas Luiz con la maglia della Juve
I Friedkin pensano a Douglas Luiz per l’Everton: pronta una proposta importante (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Juve ha inserito Douglas Luiz nella lista degli esuberi, dopo aver messo insieme solo 516 minuti in Serie A senza segnare né fornire assist. La Vecchia Signora lo aveva acquistato per circa 50 milioni di euro dall’Aston Villa, ma il brasiliano non vede l’ora di tornare in Premier League. Oltre all’Everton, anche il Fulham ha mostrato un significativo interesse per Luiz, mentre il Manchester United ha presentato una richiesta più soft. C’è anche la possibilità che il ragazzo possa essere coinvolto nelle trattative tra Juventus e Manchester United per Jadon Sancho, dato che la Juventus sta valutando di includerlo in uno scambio.

I Friedkin sperano invece di convincere i bianconeri ad accettare un’offerta di almeno 35 milioni di euro per il cartellino del classe ’98, battendo la concorrenza delle altre squadre di Premier.

Gestione cookie