Il nuovo bomber della Roma rischia di non essere un nome che era stato accostato nelle ultime settimane. Uno dei favoriti di Gasperini è vicinissimo ad un’altra squadra
Sono ormai quasi tutti sicuri che nelle prossime ore possa arrivare l’offerta giusta, attorno ai 20 milioni di euro, per chiudere definitivamente la trattativa. Massara per il ruolo di centravanti si sta orientando su altri nomi e potrebbe restare in Serie A.

La Roma ha messo nel mirino almeno tre giocatori prima del ritiro del 13 luglio. Gasperini potrà ricevere a breve un difensore (forse Tagliafico), un esterno (Wesley) e un centrocampista (Richard Rios). Tre bei rinforzi che sistemerebbero di gran lunga il reparto mediano e darebbero una bella sferzata di ottimismo a tutto l’ambiente. Poi resterebbe da fare qualcosa di cospicuo in attacco, dove l’ex allenatore dell’Atalanta ha chiesto un centravanti da affiancare a Dovbyk e un sottopunta di piede destro che parte da sinistra. Al momento Krstovic e Laurienté sono due piste calde, soprattutto il primo, con la quale si continua a trattare con il Lecce di Corvino.
L’altro nome che era stato accostato alla Roma nelle ultime settimane era quello del georgiano del Lione Georges Mikautadze, in uscita per motivi economici dal club francese. La retrocessione a tavolino andrà discussa in queste ore nel ricorso e da lì si capirà il da farsi. Di certo la squadra di Fonseca deve cedere per rientrare delle perdite e Mika sarebbe uno dei sacrificabili.
La Roma è sempre più distante da Mikautadze: il Galatasaray insiste per strapparlo al Lione
Secondo quanto riportato da Fanatik, portale turco di una certa importanza, il Galatasaray sarebbe nuovamente interessato a Georges Mikautadze. Il tecnico Okan Buruk, che stima il ragazzo da tempo, è tornato alla carica per il giocatore georgiano e vorrebbe anticipare la concorrenza del Fenerbahce di Mourinho, che ha avviato più di qualche sondaggio negli ultimi tempi.

Si vocifera che l’Olympique Lione sia disposto ad accettare la proposta di 20 milioni di euro del Galatasaray, che si avvicina moltissimo alla clausola di 22 milioni presente sul contratto del ragazzo. Per i giallorossi di Turchia sarebbe il sostituto di Osimhen, destinato a tornare al Napoli e poi a cambiare destinazione. In tutto questo la Roma osserva la situazione da lontano, con pochissime speranze di potersi inserire.