La Roma si prepara a salutare Paulo Dybala: un top club che giocherà la Champions League ha contattato il suo agente
Il futuro di Paulo Dybala è ancora fortemente in discussione in questi giorni in casa Roma dove la volontà sarebbe quella di trattenere l’attaccante argentino nonostante il pesante ingaggio e i suoi problemi fisici.

La stessa Joya si ritiene al centro del progetto, non ha mai smesso di farlo e non vede l’ora di poter lavorare con Gian Piero Gasperini che già ha speso parole al miele nei suoi confronti quando fu presentato. Il tecnico di Grugliasco sarebbe deciso ad aspettare il suo ritorno in campo per valutarlo e capire come può farlo rendere al meglio nel suo sistema di gioco, mentre il club giallorosso sta studiando un piano per rinnovare il suo contratto e risolvere così il problema dell’ingaggio.
La Roma vorrebbe infatti spalmarlo su più anni per alleggerire il peso sul bilancio, ma ad oggi non è ancora stato trovato un accordo con l’agente Jorge Antun che nel frattempo si sta guardando intorno. L’agente della Joya ha annusato possibili offerte per il proprio assistito e negli scorsi giorni c’è stato un contatto con un top club che il prossimo anno disputerà la Champions League.
Secondo quanto riportato da Sololaroma.it, il Liverpool avrebbe avuto dei contatti informali con Jorge Antun per valutare la fattibilità di un trasferimento nel Merseyside per sostituire il compianto Diogo Jota, scomparso pochi giorni fa in un terribile incidente stradale che ha lasciato sgomento tutto il mondo del calcio.
Il Liverpool punta Dybala: primi contatti con Jorge Antun
Mentre la Roma sta ancora cercando di capire cosa fare con Paulo Dybala, il Liverpool sta provando invece ad inserirsi per scippare la propria del proprio gioiello. Stando a quanto raccontato da Sololaroma.it, i Reds avrebbero approcciato l’agente dell’attaccante argentino Jorge Antun per capire se ci sono margini di un possibile trasferimento.

Un contatto informale, dove non sono state presentate ufficialmente delle offerte sulla scrivania dell’agente di Dybala, ma tanto è bastato per catturare l’attenzione della Roma che deve ora sbrigarsi nel prendere una decisione. Il club giallorosso vorrebbe tenerselo stretto e sta lavorando ad un rinnovo del contratto con ingaggio spalmato su più anni in modo tale da non pesare sul bilancio, ma non è ancora stata trovata una quadra tra le parti.
Qualora il Liverpool dovesse muoversi in maniera ufficiale presentando un’offerta, allora per la Roma sarebbe davvero il momento di fare una scelta, soprattutto nel caso in cui tale offerta fosse appetitosa per le casse giallorosse. Nel frattempo, la tifoseria capitolina si divide tra chi vorrebbe dare ancora fiducia a Dybala e chi, invece, crede sia meglio cederlo per incassare qualcosa da poter poi reinvestire sul mercato.