Roma, ultimatum Svilar: c’è la data per la firma

Mile Svilar è ora davvero pronto a firmare con la Roma: è stata già fissata la data, l’ultimatum ha avuto esito.

Tra i punti fermi da cui ripartirà la Roma di Gian Piero Gasperini c’è ovviamente anche Mile Svilar. Nelle ultime due stagioni il portiere della Nazionale serba è stato largamente tra i migliori: non a caso è stato eletto miglior portiere della Serie A 2024/2025. Tuttavia i tifosi sono un po’ preoccupati dalla situazione relativa al suo rinnovo contrattuale.

Mile Svilar in campo con la Roma
Roma, ultimatum Svilar: c’è la data per la firma – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Al momento, infatti, l’ex Benfica ha uno stipendio da un milione di euro all’anno fino al 2027. Un ingaggio che non rispecchia affatto il valore dell’estremo difensore. La tifoseria romanista chiede quindi che si faccia alla svelta per rinnovare il contratto del giocatore con uno stipendio più adeguato alle sue ottime prestazioni.

Una questione che ha tenuto banco praticamente per tutto il mese di giugno senza arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Ora però sembra che si sia finalmente arrivati a un punto di svolta. Già l’intervento di Claudio Ranieri, diventato Senior Advisor del club capitolino, aveva sgombrato il campo da ogni possibile dubbio sulla permanenza di Svilar a Trigoria.

Roma, ultimatum Svilar: rinnovo in arrivo, ecco quando

Ora pare che stia avvenendo l’accelerata decisiva per rinnovare il contratto del portiere della Nazionale serba. Come riportato anche dal Corriere dello Sport il numero uno giallorosso si è allenato ad Anversa per farsi trovare pronto per l’inizio del ritiro estivo agli ordini del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini. La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per mettere nero su bianco e risolvere una questione che si protrae già da troppo tempo.

Mile Svilar in conferenza stampa
Roma, ultimatum Svilar: rinnovo in arrivo, ecco quando – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Le indiscrezioni parlano di un rinnovo di cinque anni per Mile Svilar, che andrà a percepire un ingaggio annuale superiore ai 3 milioni di euro di parte fissa. In più con il passare del tempo lo stipendio del portiere salirà fino a toccare i 4 milioni di euro a stagione. Una proposta importante che sta convincendo l’ex Benfica a legarsi per moltissimo tempo ai colori giallorossi.

Svilar ha sempre detto di trovarsi benissimo a Roma e di voler scrivere pagine importanti con il club dei Friedkin. Il suo rinnovo è una delle migliori notizie possibili per Gasperini, che ha certamente bisogno di colonne come Svilar per costruire una Roma davvero competitiva su tutti i fronti.

Gestione cookie