Accordo bianconero e addio Roma: salta il ritiro

Accordo bianconero e tanti saluti alla Roma: Massara potrebbe aver piazzato un altro giocatore in uscita proprio in queste ore. La pista sembra essere caldissima

Un tentativo dei bianconeri si era registrato già in passato, ma ora con l’ultimo affondo sembra proprio che si possa arrivare a dama. Salta il ritiro e si trasferisce subito in bianconero se verrà trovato l’accordo sulle cifre. Gasperini voleva tenerlo ma dovrà accontentarsi.

Roma e Juventus in campo all'Olimpico
Accordo bianconero e addio Roma: salta il ritiro (DajeRomaTv – ANSA)

 

Se la Roma dovesse mettere a segno di due grandissimi colpi Richard Rios e Wesley, a quel punto il gruzzoletto risparmiato con le cessioni di giugno sarebbe immediatamente evaporato. Sono circa 60 i milioni in cassaforte, esattamente quello che chiedono rispettivamente il Palmeiras e il Flamengo per i due gioielli. Massara sta provando ad abbassare le pretese per i due ragazzi, anche perché ci sarebbe da prendere subito anche un attaccante (molto calda la pista Ferguson in prestito dal Brighton).

Dopo aver completato queste prime mosse, ci sarà da vendere ancora per creare un nuovo gruzzolo da investire nella seconda metà del mercato. Mancano almeno un difensore, forse un terzino sinistro e di certo una seconda punta di piede destro che sappia saltare l’uomo e partire largo. Angelino potrebbe essere in uscita e assieme a lui si è tornato a parlare anche di Celik, che continua ad avere apprezzamenti importanti in Turchia e in Premier League.

La Roma potrebbe salutare Celik: sempre più vicino al Besiktas

Su Celik è tornato alla carica un club turco, ovvero il Besiktas, che ha dovuto incassare un rifiuto importante proprio in quel ruolo. I bianconeri di Istanbul volevano Bright Osayi-Samuel, finito però al Birmingham in Inghilterra. La dirigenza è tornata quindi alla carica su Celik, considerato un profilo perfetto per il ruolo di terzino destro. Il contratto dl classe ’97 scade nel giugno del 2026 e al momento non si è mai parlato di rinnovo di contratto.

Celik con la maglia della Roma
La Roma potrebbe salutare Celik: sempre più vicino al Besiktas (DajeRomaTv – ANSA)

 

Nel 2022 Tiago Pinto lo prelevò dal Lille per una cifra vicina ai 7,5 milioni di euro e ora per venderlo ed evitare una minusvalenza bastano una manciata di milioni (anche 3-4). La Roma punta a rifarci almeno quanto speso, anche perché per Gasperini è comunque da considerare un simil titolare al momento, non avendo altre soluzioni nel ruolo di braccetto di destra. Vedremo se il Besiktas sarà in grado di accontentare le richieste di Massara per il cartellino.

Gestione cookie