In un susseguirsi continuo tra rumors e notizie, la nuova Roma di Gasperini inizia a prendere forma. Tra 3 giorni l’inizio del ritiro estivo a Trigoria. Il tecnico di Grugliasco, intanto, aspetta rinforzi.
Sono giorni di grande fermento nella Capitale: dopo le uscite di Shomurodov (passato all’Istanbul Basaksehir per circa 6 milioni di euro) e di Paredes (ricongiuntosi con il Boca Juniors), la tifoseria adesso chiede volti nuovi. Frederic Massara, impegnato su più tavoli, vuole consegnare al timoniere giallorosso 3 acquisiti entro il 13 luglio.

La missione non è di certo facile, ma l’ex ds di Milan e Rennes di certo non parte da 0: sono tutte ben avviate le trattative legate a Ferguson, Wesley Franca e Richard Rios, profili richiesti da Gasperini e che avrebbero già dato il proprio consenso alla destinazione. Rimangono, per tutti i calciatori appena citati, da limare alcuni dettagli.
Intanto, nella giornata di ieri, Dybala, Pellegrini ed El Sharaawy hanno raggiunto il Fulvio Bernardini per svolgere – in anticipo rispetto agli altri compagni – test e valutazioni mediche. La Joya ed il centrocampista azzurro sono ancora alle prese con il recupero dagli infortuni rimediati nel corso della passata stagione.
Calciomercato, per la difesa piace Mavropanos
In attesa di sviluppi (probabilmente definitivi) per Richard Rios e Wesley Franca, la Roma si muove anche per rinforzare il reparto offensivo. Come svelato alcuni giorni fa, piace molto Evan Ferguson, centravanti irlandese tornato al Brighton dopo il prestito al West Ham. Il bomber classe 2004 sarebbe però seguito anche dall’Atalanta, che, dopo la cessione di Retegui all’Al Qadsiah, deve trovare al più presto un nuovo attaccante.

Ecco allora che, dopo la questione Gasperini, i destini dei giallorossi e della Dea potrebbero nuovamente incontrarsi. Massara, forte dell’accordo con il club inglese basato su un prestito con opzione di riscatto, rischierebbe però di essere superato dai nerazzurri, che, dal canto loro, acquisterebbero invece il calciatore a titolo definitivo.
Gli occhi e le attenzioni del ds romanista si sarebbero posati anche su Konstantinos Mavropanos, difensore greco di proprietà del West Ham. Il centrale degli Hammers, dotato di grande fisicità ed intraprendenza, piace molto al tecnico piemontese, in cerca di nuove pedine da incastonare al fianco di Mancini e Ndicka. Si allontana Lucumì, mente resiste la pista legata a Vàsquez del Genoa.
Sviluppi importanti seguiranno nelle prossime ore, ma il calciomercato della Roma è pronto a decollare.