La Roma lavora senza sosta per rinforzare il centrocampo. Ríos è la priorità di Gasperini, ma El Aynaoui è la pista più calda con contatti continui.
Il centrocampo è il cuore del progetto tattico di Gian Piero Gasperini. E proprio da lì sta partendo il mercato giallorosso, con Richard Ríos in cima alla lista dei desideri.Il brasiliano del Palmeiras è stato individuato come il profilo perfetto: forte fisicamente, moderno, in grado di recuperare palloni e accompagnare l’azione. L’identikit è perfetto per il gioco di Gasperini.Tuttavia, il Palmeiras chiede 30 milioni di euro: una cifra molto alta per la Roma, che sta provando a capire se ci sono margini di trattativa.

Per questo motivo, Massara tiene viva anche un’alternativa concreta: si tratta di Neil El Aynaoui, centrocampista del Lens. Questo è ciò riportato da Di Marzio, si tratterebbe di un profilo diverso, ma molto apprezzato dallo staff tecnico e ritenuto compatibile con Koné. I contatti tra la Roma e l’entourage del calciatore sono frequenti, e il club francese sembra più disponibile a trattare rispetto ai brasiliani. El Aynaoui potrebbe rivelarsi una soluzione utile anche a livello economico, con una valutazione anche da parte del Lens di 30 milioni.
Wesley in pole per la fascia
Parallelamente alla questione centrocampo, la Roma è pronta a chiudere per un esterno destro. Il nome in pole è Wesley, brasiliano del Flamengo: la trattativa è in stato avanzato, e Gasperini lo ha chiesto espressamente per la fascia.Il ragazzo è esplosivo, di grande corsa, e può coprire tutta la fascia in un 3-4-3 o in un 3-5-2. Il suo arrivo porterebbe equilibrio e profondità sulle corsie.
Il terzino destro è valutato 30 milioni dal Flamengo, ma la Roma forte del si del giocatore, che ha già rifiutato altre offerte, vuole accelerare la trattativa. Massara sta quindi spingendo per un accordo a cifre più sostenute per l’affare, visto anche la valutazione fatta 1 anno fa all’atalanta, per cui era stato raggiunto un accordo di 22 milioni comprensivi di bonus.

Come già anticipato da DajeRomaTV, l’obiettivo della dirigenza è chiaro: uno–due acquisti prima del ritiro che inizierà lunedì. Ríos resta il sogno, ma El Aynaoui è la pista più calda oggi. Intanto, la Roma si sta muovendo anche sul fronte offensivo. Per ora il nome più vicino è quello di Ferguson del Brighton, anche se l’Atalanta ha da poco mostrato interesse a seguito della cessione di Retegui in Arabia. Le alternative rimangono Georges Mikautadze del Lione e Nikola Krstović del Lecce: due profili funzionali e adatti allo stile aggressivo di Gasperini. La caccia al nuovo attaccante è aperta.