I tifosi non stanno più nella pelle: torna Schumacher

I tifosi della Formula 1 e in generale del Motorsport non possono che essere felici per il ritorno di un cognome così importante come quello di Schumacher

Il pilota tedesco ha fatto la storia della classe regina dei motori e ha trasferito la sua passione anche al figlio Mick. Dopo alcune peripezie negli ultimi anni e tante scelte sbagliate, ora sembra proprio che rivedremo uno Schumi in Formula 1 molto presto.

Michael e Mick Schumacher abbracciati
I tifosi non stanno più nella pelle: torna Schumacher (DajeRomaTv – ANSA)

 

Quando si parla di Formula 1 il nome di Michael Schumacher viene per forza in primo piano. Il Kaiser, vincitore di sette titoli mondiali, ha scritto le pagine più belle della storia della Ferrari, con le vittorie in serie dei primi anni 2000, a testimoniare una superiorità impressionante nei confronti dei competitor. Adesso le cose sono cambiate e al di là della mancanza di competitività da parte della Rossa, i tifosi sono orfani del proprio campione, costretto ad una durissima battaglia quotidiana per la soppravvivenza.

La speranza di tutti gli appassionati era di rivedere nel figlio Mick le gesta del padre. Il talento ovviamente non può essere lo stesso, ma il ragazzo non ha avuto nemmeno grandi occasioni per mostrarlo. Dopo essere stato ingaggiato dalla Haas ha pagato un pizzico di inesperienza e qualche incidente di troppo, che in periodo di budget cap non può essere tralasciato. Toto Wolff lo aveva accolto in Mercedes, salvo poi girarlo all’Alpine, per il programma WEC. Per il 2026 tutto potrebbe però cambiare.

Sembra proprio che Mick Schumacher avrà una nuova chance in Formula 1: è pronto a tornare

Oltre al nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore per il prossimo anno, la Formula 1 offrirà nel 2026 anche due posti in più in griglia, grazie all’ingresso della Cadillac, team americano di grande ambizione.

Mick Schumacher con la divisa Mercedes
Sembra proprio che Mick Schumacher avrà una nuova chance in Formula 1: è pronto a tornare (DajeRomaTv – ANSA)

Il team principal Graeme Lowdon ha espresso parole di grande elogio per il figlio dell’immenso Michael, lasciando sperare che qualcosa possa succedere in quella direzione.
“Mick è fantastico. È un ragazzo molto simpatico, mi piace molto. È ancora giovane ma ha già esperienza in Formula 1. Certo, è passato un po’ di tempo, ma si è tenuto aggiornato”, ha affermato Lowdon ai tedeschi di Sky Deutschland.

Poi ha aggiunto: “Ha già fatto dei test per noi, questo dimostra quanto prenda sul serio il progetto, ci piace molto. Non è estraneo alla squadra ed è uno dei piloti nella nostra in lista“. Vedremo se tra lui e i più esperti Bottas e Perez, alla fine la Cadillac propenderà per il cognome più importante.

Gestione cookie