Il club giallorosso, da almeno una settimana molto attivo sul fronte degli affari in entrata, fa muro per un ex esubero tecnico
Già accreditata di un certo protagonismo sul mercato per via della duplice necessità di far quadrare i conti con alcune cessioni da mettere a segno entro il 30 giugno ma anche di far arrivare a Trigoria quei profili espressamente richiesti da Gian Piero Gasperini per la sua idea di calcio, la Roma non sta deludendo le attese. Quanto meno in termini di numero e qualità delle trattative intavolate.

E così, dopo le partenze di Tammy Abraham e Leandro Paredes, ecco che finalmente si è sbloccata la questione Svilar, col tanto chiacchierato rinnovo di contratto ormai in dirittura d’arrivo. Il nuovo DS Massara ha trovato infatti l’accordo con gli agenti del fenomenale portiere belga-serbo, che si legherà alla Roma fino al 2030 a 4 milioni a stagione e senza la presenza di pericolose clausole rescissorie.
Molto attiva sul fronte del mercato sudamericano (il brasiliano Wesley e il colombiano Rios potrebbero essere i prossimi colpi ufficiali del dirigente torinese), i giallorossi devono anche guardarsi dall’interesse manifestato su alcuni componenti della rosa da parte di club esteri.
Quello stesso Besiktas che ha già perfezionato l’arrivo del summenzionato Abraham, starebbe facendo infatti una corte spietata ad un calciatore che, prima dell’avvento di Claudio Ranieri in panchina, era perennemente sulla lista dei possibili partenti.
Da esubero ad incedibile: la parabola di Celik
Il grande lavoro del tecnico di San Saba non si è solo esplicato con una grande rimonta che in campionato stava per portare ad una clamorosa qualificazione alla Champions League, ma anche con l’evidente crescita di taluni profili che in pochi mesi hanno letteralmente trasformato il loro status.

Tra questi, il caso di Zeki Celik è davvero emblematico. Già molto vicino a legarsi in prestito al Fulham nello scorso mercato di gennaio, il turco rimase nonostante, nel suo ruolo, l’allora DS Ghisolfi avesse appena messo a segno il colpo Nelsson, poi rivelatosi abbastanza deludente.
ÖZEL — Serdal Adalı, millî oyuncu Zeki Çelik’in transferi için Roma’yla bir görüşme gerçekleştirdi.
Zeki Çelik’in sözleşmesini uzatmak isteyen Roma, oyuncuyu satmak istemediğini bildirdi. | 🗞️ @ertansuzgun pic.twitter.com/iu7Gy4H03g
— Yeni Açık (@yeniacikcom) July 6, 2025
Cercato con insistenza dai bianconeri di Istanbul, ingolositi dalla situazione contrattuale del calciatore (contratto in scadenza a giugno 2026 senza segnali di un possibile rinnovo da parte del club fino ad un mese fa), Celik sembra godere della massima stima da parte del tecnico Gasperini. Che avrebbe bloccato, come riportato dal portale turco Yeni Açik, i tentativi attualmente in essere avanzati dal presidente del Besiktas Serdar Adali.
Per l’ex Lille ci sarebbe addirittura alle porte una proposta per allungare il contratto esistente, di modo da dare sostanza al muro eretto su di lui dalla coppia Massara-Gasperini.