La Juventus e la Roma si sfidano per un gioiello che ricorda molto da vicino Luka Modric, appena ingaggiato dal Milan. Vale già una fortuna per la sua età
Il centrocampista croato, prossimo giocatore rossonero, lo aveva sponsorizzato per la sua nuova squadra ma sembra che giallorossi e bianconeri siano assolutamente in vantaggio per strapparlo al club di appartenenza. Baturina a Como potrebbe non essere l’unico giovane gioiello croato in Serie A.

In questo momento storico per i club italiani diventa fondamentale poter lavorare sugli acquisti di prospettiva. Serve potenziare l’area scouting per mettere a segno dei colpi in anticipo rispetto alla concorrenza agguerrita delle big europee. Non potendo più tesserare campioni, bisogna dirigersi su nomi che possono essere buoni in prospettiva, dando la chance di farli crescere nei nostri vivai e direttamente nelle prime squadre. Su questo modus operandi si sta concentrando ad esempio il Como, che dopo aver puntato forte su Nico Paz e Diao ora ha investito molto su Baturina, considerato il nuovo Modric in Croazia.
A proposito di Modric, proprio il centrocampista del Real Madrid sarà uno dei protagonisti della nostra Serie A il prossimo anno, visto che ha trovato l’accordo col Milan per giocare ancora, anche a 40 anni suonati. In Italia potremmo avere per la stagione che verrà un terzo giocatore croato, il più giovane di tutti, che per precocità ha battuto lo stesso Modric.
Tutti a caccia di Jakirovic: il nuovo gioiello croato sponsorizzato da Modric piace anche alla Roma
Si parla in queste ore con insistenza di un giovanissimo difensore della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic, che starebbe attirando l’attenzione di diversi importanti club europei come Roma, Milan, Juventus, Manchester City, Barcellona e Club Brugge. Nonostante la giovane età (classe 2008, 17 anni), ha già disputato quattro partite con la prima squadra, inclusa una apparizione da subentrato in Champions League.

È stato riferito che la Roma, insieme ad altri club, avrebbe contattato i suoi rappresentanti, sebbene le trattative concrete non siano ancora iniziate. Il suo agente, che gestisce anche Petar Sucic, preso dall’Inter proprio di recente, si starebbe occupando dell’interesse di questi club. Jakirovic ha un contratto con la Dinamo Zagabria fino al 2028, è ha una valutazione piuttosto elevata (quasi 10 milioni di euro). La Roma ha mostrato interesse e vorrebbe anticipare proprio il Milan, a cui il ragazzo è stato consigliato da Modric.