Esclusiva DajeRomatv, Ferguson vestirà giallorosso: i dettagli

L’attaccante irlandese, tornato al Brighton dopo il prestito al West Ham, sarà presto un nuovo calciatore della Roma. Gasperini avrà così il suo vice Dovbyk, in grado di insidiare l’ex Girona per una maglia da titolare.

A due giorni dall’inizio della nuova stagione sportiva, non si ferma il lavoro di Frederic Massara, incessantemente impegnato per consegnare rinforzi al nuovo tecnico giallorosso. In attesa di capire il destino della trattativa legata a Richard Rios (l’ex ds di Milan e Rennes ha alzato l’offerta, arrivando vicino alla richiesta del Palmeiras), si avvicina sempre di più Evan Ferguson.

Evan Ferguson contrasta un calciatore dell'Arsenal che tenta di arrivare sulla palla
Evan Ferguson in azione con il Brighton – DajeRomatv.it

Il centravanti del Brighton, tornato alla base dopo l’esperienza negativa vissuta con la maglia del West Ham, è ora pronto a cercare fortuna altrove. La Roma, interessata e affascinata dalle doti del classe 2004, ha contatto i Seagulls giorni fa, informandosi su costi e modalità dell’operazione. Dopo diversi colloqui con il club inglese, la fumata bianca sembra essere sempre più vicina.

Calciomercato, Evan Ferguson sarà un nuovo giocatore della Roma

Il primo colpo della Roma 2025/2026 arriverà dall’Inghilterra: in attesa di limare gli ultimi dettagli con il Flamengo per Wesley (la differenza tra le fazioni si sta assottigliando sempre di più) Massara ha raggiunto l’accordo con il Brighton per il trasferimento di Evan Ferguson.

Ferguson con la maglia del Brighton
Evan Ferguson in azione con la maglia del Brighton – DajeRomatv.it

Il bomber dei biancoblù è pronto ad approdare in Italia nei prossimi giorni, contento di iniziare la nuova avventura con i giallorossi. La trattativa, conclusa senza troppa fatica come raccontato negli scorsi giorni, regalerà a Gasperini un nuovo attaccante, capace di lottare di domenica in domenica con Artem Dovbyk. Entro lunedì è previsto l’arrivo del calciatore nella Capitale.

I giallorossi riusciranno così a beffare l’Atalanta di Juric, che, negli ultimi giorni, aveva fatto più di un sondaggio per il centravanti. La Dea è infatti alle prese con la ricerca del sostituto di Retegui, pronto a volare all’Al Qadash. Nonostante l’inserimento dei nerazzurri, Massara può stare tranquillo: Ferguson ha scelto la Roma.

In giornata, intanto, è arrivata anche l’ufficialità del rinnovo di Mile Svilar. Queste le sue parole ai canali del club: “Ciao tifosi romanisti, sono orgoglioso e contentissimo di aver firmato il mio nuovo contratto, vi ringrazio per il supporto e ci vediamo presto allo stadio. Forza Roma!“. Il portiere ha rinnovato, dopo diverse peripezie, fino al 2030, pronto a regalare altre grandi parate ai tifosi giallorossi.

Gestione cookie