Esclusiva DajeRomatv, offerta dall’Arabia per un attaccante: di chi si tratta

Dopo le cessioni di Shomurodov e Paredes – passati rispettivamente all’Istanbul Basaksehir ed al Boca Juniors – le uscite in casa giallorossa potrebbero non essere terminate.

Poche ore e ci si ritroverà a Trigoria. Cresce l’attesa per il primo giorno di scuola della nuova Roma di Gian Piero Gasperini. L’inizio del ritiro, fissato per domenica 13 luglio al Centro Sportivo Fulvio Bernardini, sancirà l’avvio della preparazione alla stagione 2025/2026. In un calendario nutrito d’impegni – tra doppie sedute ed amichevoli in programma in Inghilterra – l’obiettivo è quello di arrivare pronti per la prima gara di campionato contro il Bologna.

Gian Piero Gasperini sorride durante la sua prima conferenza stampa con la Roma
Gian Piero Gasperini in conferenza stampa con la Roma – DajeRomatv.it

La sede operativa dei giallorossi ha già visto il rientro – in anticipo – di alcuni calciatori. Dopo Dybala, Paredes ed El Sharaawy (rientrati alla base per alcune valutazioni mediche), nella giornata di ieri l’impianto romanista ha dato il bentornato anche a Rensch. Il terzino olandese ha svolto lavoro individuale, desideroso di mettersi in mostra e fare breccia nelle gerarchie del nuovo tecnico.

Continua, parallelamente, il lavoro di Frederic Massara. Il direttore sportivo ex Milan vuole accontentare il condottiero di Grugliasco, fornendogli ulteriore materiale umano con cui lavorare sin dalle prime battute del ritiro. Ferguson, come svelato qualche minuto fa su questo portale, sarà presto un nuovo calciatore della Roma. Il centravanti irlandese è pronto a sbarcare nella Capitale per unirsi ai suoi nuovi compagni.

Calciomercato, l’Arabia tenta El Sharaawy: in arrivo l’offerta

Potrebbero non essere finiti gli addii in casa Roma. Dopo aver salutato Paredes e Shomurodov (ultimi partenti in ordine cronologico), la rosa giallorossa potrebbe vedere l’assenza di altri elementi. Non citando Solbakken ed Hermoso (rientrati solo momentaneamente nella Capitale, ma elementi marginali nel progetto Gasperini), a salutare potrebbe essere Stephan El Sharaawy.

L'esterno d'attacco della Roma Stpephan El Shaarawy
El Sharaawy in azione con la Roma – DajeRomatv.it

L’esterno giallorosso, reduce da un’annata fatta di luci ed ombre, ha rinnovato il proprio contratto con i giallorossi per un’altra stagione. Non considerato un imprescindibile dal nuovo allenatore, il Faraone sarebbe stato corteggiato da una squadra dell’Arabia Saudita.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la prossima settimana dovrebbe infatti giungere, sul tavolo del direttore sportivo Massara, un’offerta per l’attaccante azzurro. La società capitolina non si opporrà all’eventuale volontà, da parte del classe 1992, di raggiungere il continente asiatico. Sviluppi ulteriori seguiranno prossimamente, ma il velocista in maglia 92 potrebbe presto lasciare Roma dopo 320 presenze, 64 gol e 47 assist.

In entrata continua il pressing sul Palmeiras per Rios.

Gestione cookie