Dopo una stagione con molte ombre e poche luci, un giocatore ha deciso di lasciare subito la Roma: è nel mirino di un top club
C’è un giocatore, nella Roma, che sembrerebbe essersi pentito di aver scelto di vestire la maglia giallorossa e sarebbe già pronto a lasciare la Capitale per approdare in un altro top club. O almeno questo è ciò che scrivono fonti molto autorevoli e vicine al suo entourage. Un’ipotesi al momento difficile ma non troppo remota e che potrebbe, a questo punto, ottenere anche l’avallo di Gasperini, desideroso di mantenere nella rosa solo quei calciatori pienamente convinti dal nuovo progetto giallorosso.

In un mercato faticoso, che non sta certo infiammando la tifoseria, per quanto riguarda i colpi in entrata, per il momento il tecnico ex Atalanta resta alla finestra. Consapevole delle difficoltà del club, aspetta con grande pazienza l’arrivo di quegli innesti che dovrebbero trasformare una rosa già di qualità in una rosa adatta alle sue idee di calcio.
Per poter acquistare, in casa giallorossa è però necessario cedere, e anche per questo motivo la dirigenza starebbe cercando di capire se ci siano i margini per guadagnare qualcosa dalla possibile partenza di uno degli scontenti presenti nella squadra, un calciatore arrivato solo un anno fa ma non in grado di dar seguito alle grandi aspettative che si portava dietro.
Addio Roma, se ne va dopo una sola stagione: è nel mirino di un top club
Lo scontento numero uno, stando almeno ad alcune fonti spagnole, sembrerebbe essere Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino, arrivato alla Roma lo scorso anno dal Girona, dopo una stagione da pichichi, impreziosita da ben 24 gol e 8 assist, non è riuscito a ripetersi in Italia.
Con 17 gol in tutte le competizioni (12 in campionto), Dovbyk ha infatti confermato di avere un buon feeling con la porta, senza però riuscire a risultare decisivo per le sorti di una squadra che solo grazie alla compattezza data da Ranieri è riuscita a centrare nuovamente un posto in Europa, sfiorando anche quella Champions che a Roma manca da troppi anni.

Anche per questo motivo il suo addio, seppur non scontato, è possibile, soprattutto se, come riportato da Elnacional.cat, sulle sue tracce ci sarebbe un top club di livello internazionale.
A quanto sembra la società più interessata a Dovbyk in questo momento sarebbe infatti l’Atletico del Cholo Simeone, che vedrebbe nell’ucraino il partner d’attacco perfetto da affiancare a Julian Alvarez, valutando Sörloth ancora come un perfetto dodicesimo uomo.
Resta da capire quali siano le basi economiche per un affare comunque non semplice, anche se, dal punto di vista della volontà del calciatore, potrebbe esserci un’apertura totale. Dalla Spagna sono infatti convinti che l’ucraino si sia pentito di aver scelto la Roma la scorsa estate, quando già era stato accostato anche ai Colchoneros.