Il tecnico di Grugliasco potrebbe dare più di una chance al calciatore, inserito nella lista degli esuberi dagli addetti ai lavori
Dopo aver alacremente lavorato a cedere, entro il 30 giugno, tutti quei prospetti utili a fare cassa – la missione di rientrare nel settlement agreement dell’UEFA è stata almeno parzialmente compiuta, col club giallorosso sanzionato con una piccola multa di 3 milioni – il nuovo DS dei capitolini Frederic Massara ha aperto la lunga lista di profili che l’esigente tecnico Gian Piero Gasperini ha cerchiato in rosso nella sua agenda di mercato.

Dal brasiliano Wesley al colombiano Rios passando per Lorenzo Lucca e per il danese Hojlund, vecchia conoscenza del Gasp a Bergamo, l’abile dirigente torinese sta tentando di chiudere i primi colpi in entrata, per regalare al suo allenatore una rosa già quasi al completo per il primo giorno di ritiro.
Nel frattempo però, Massara e il suo staff stanno lavorando anche sul fronte dei rinnovi e di altre possibili cessioni, utili a rimpinguare il tesoretto da versare nelle operazioni di acquisto. Il tormentone Mile Svilar si è concluso felicemente col ricco rinnovo, fino al 2030, del fenomenale portiere belga-serbo, già corteggiato da tanti top club italiani e stranieri.
Un altro nazionale, vera e propria stella della selezione Under 21 azzurra di Carmine Nunziata, è sulla bocca di tutti per una possibile cessione in Italia. La presunta poca adattabilità al gioco del vate di Grugliasco lo ha messo quasi subito in quella scomoda lista di profili sacrificabili sul mercato. La situazione però è in continuo divenire, e affatto già decisa, come invece si era largamente vociferato anche prima del 30 giugno.
Baldanzi al Parma, Gasperini non ci sta: decisivo il ritiro
Quando non era ancora stata definita la partenza di Tammy Abraham in direzione Besiktas – e le successive cessioni di Eldor Shomurodov all’lstanbul Basaksehir, nonché quella di Leo Paredes al Boca Juniors – Tommaso Baldanzi era stato indicato come uno dei papabili sacrifici tecnici in vista della prossima stagione.

Il buon Europeo disputato con gli Azzurrini aveva stimolato l’interesse del Parma nei suoi confronti: una lusinga ancora non concretizzatasi con alcuna offerta ufficiale, coi ducali che però avevano deciso di restare alla finestra in attesa di sviluppi.
A sgomberare il campo dalla possibile partenza dell’ex Empoli ci ha pensato, nelle ultime ore, il giornalista Vincenzo Bellino di ‘Stadiotardini.it‘, intervenuto alla trasmissione ‘Tiamocalciomercato‘ sul canale Youtube di Calciomercato.it.
“Baldanzi? Al momento è una pista difficile, anche perché Gasperini potrebbe fare come a Bergamo e rivalutarlo. Viene da un buon Europeo Under 21: decisivo sarà il ritiro estivo della Roma“, ha rivelato Bellino.