Allenatore nuovo, vita nuova. La Roma sta cambiando la pelle sotto tutti i punti di vista. Non solo il calciomercato cambierà il volto della squadra, ma delle variazioni ci sono anche sotto il punto di vista dirigenziale e tecnico, con parte dello staff del mister che varcherà per la prima volta i cancelli di Trigoria.
Con l’arrivo di Gian Piero Gasperini la Roma sta cambiando volto. Sperando che ciò si ripercuota in positivo sul campo, la Roma ha fatto un repulisti generale sotto tutti gli aspetti, anche quelli che riguardano il personale medico. Ciò è sicuramente importante, ma le nuove figure che più interessano ai tifosi sono sicuramente i calciatori che dovranno arricchire il bagaglio tecnico a disposizione di Gasp.

Questo è il compito che aspetta a Frederic Massara, arrivato a Giugno per sostituire il partente Florient Ghisolfi, che si è insediato in Premier League al Sunderland. Scherzo del destino, lì il Ds Francese ha potuto riabbracciare una vecchia conoscenza giallorossa, Enzo Le Feé. Ad essere cambiate non sono solo le figure dirigenziali, ma proprio il modus operandi dei Friedkin, che se prima per la scelta del nuovo ds si affidarono all’algoritmo tanto odiato dagli addetti ai lavori, ora hanno ascoltato un uomo di campo come Claudio Ranieri, per garantire alla Roma il futuro che merita.
Roma, ecco cosa è cambiato a Trigoria.

Con la scelta di Gasperini, la Roma ha accolto assieme al tecnico piemontese quattro suoi uomini di fiducia sui cui il mister poteva già contare in quel di Bergamo. Stiamo parlando del vice storico Tullio Gritti, il suo assistente Mauro Fumagalli e due preparatori atletici, Domenico Borrelli e Gabriele Boccolini, con il primo premiato dalla Figc nel 2024

L’unica conferma dello staff tecnico, per volere del Senior Advisors Claudio Ranieri, è stata per Simone Farelli, preparatore dei portieri. Lo staff medico ha aperto le porte ad Andrea Billi (anche ex Lazio) ed Emiliano Coletta, che ha avuto un passato nel Latina. Gulliermo Aldaren Perez è un nuovo fisioterapista, che ha lavorato anche per l’Atalanta e per l’Udinese, oltre che all’estero per il Rostov . Al suo fianco ci sarà Claudio Patti, ex Empoli. Massara e Balzaretti stanno provando a rivoluzionare anche lo scouting, per garantire alla Roma il meglio possibile.