Luglio si sa, è tempo di amichevoli per tutti i club, professionistici e non. Ovviamente questo vale anche per il Lens, che inizia il suo programma pre-season un po’ più in anticipo rispetto alla Roma. In occasione della partita, l’allenatore francese ha commentato le voci di mercato su Neil El Aynaoui.
Pec, telefonate, risposte positive o negative, smentite e conferme. E’ il mondo del calciomercato a regalare questi scenari, con i telefoni dei direttori sportivi che in questo periodo sono sempre non roventi, ma di più. E’ ovviamente il caso di Frederic Massara, che non solo appena insediatosi a Trigoria ha dovuto risolvere lo spigoloso tema legato al Fair Play Finanziario, ma adesso è in trattativa per più profili. Ma d’altronde è il loro lavoro, ciò che amano e che farebbero senza tregua.

I contatti delle ultime ore sono per capire le condizioni che pone il Lens per l’acquisto di Neil El Aynaoui, un nome che intriga il ds ex Milan, molto esperto dei profili che propone la Ligue 1. La priorità come noto è Richard Rios, ma la Roma, dato che comunque il Palmeiras è un osso duro quando c’è da comprare in casa loro, sta cercando di sondare delle alternative, una di queste è proprio il calciatore della squadra francese. Le voci che lo vedono accostato alla squadra romanista sono state commentate dall’allenatore del Lens, Pierre Sage.
Sage: “El Aynaoui? Vi dico che…”

Secondo quanto riportato dalle ultime ore, l’accordo con il calciatore non sarebbe un problema, ma è quello con il Lens che è difficile da trovare. I francesi non vogliono mettersi seduti di fronte a cifre inferiori ai 30 milioni e in più hanno anche proposto il rinnovo a El Aynaoui. La Roma dal canto suo, tratterebbe col club alle proprie condizioni. Sulla situazione legate al futuro del giovane centrocampista sono arrivate le parole del suo allenatore, Pierre Sage.

“Se Neil El Aynaoui fosse stato in procinto di partire non avrebbe giocato nemmeno un minuto dell’amichevole odierna contro lo Standard Liegi”. Il calciatore infatti è partito titolare. Dunque, le parole del mister francese sembrano allontanare il centrocampista dai radar della Roma. Le priorità restano Rios, Wesley e Ferguson, che la Roma vuole regalare a Gasperini il prima possibile per iniziare col piede giusto il ritiro.