La Roma soffia l’obiettivo di mercato alla Lazio che non può fare mercato: ci pensano i giallorossi a portarlo nella Capitale
Si accende il mercato nella Capitale, ma solo nella parte giallorossa. Diversamente dalla Lazio che si ritrova con il mercato bloccato, la Roma può già lavorare su quella che sarà la rosa della prossima stagione e tanti sono gli obiettivi nel mirino dei giallorossi.

Gasperini si aspetta di avere in mano una rosa capace di poter lottare per grandi traguardi il prossimo anno dove l’obiettivo principale sarà quello di tornare in Champions League. Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara si è subito messo al lavoro dopo aver risolto le questioni di bilancio cedendo alcuni giovani ed è pronto a regalare al tecnico di Grugliasco i colpi promessi.
La Roma è chiamata a rinforzarsi in varie zone del campo, soprattutto in difesa dove tanti giocatori sono in uscita come ad esempio Marash Kumbulla, Mario Hermoso e Ndicka. L’unico intoccabile nel reparto arretrato è Mancini, mentre per il resto tutti sono considerati sacrificabili. Il club capitolino è intenzionato a fare un restyling completo della propria difesa e nel mirino ha già messo Balerdi, Lucumi e Mavropanos.
Negli ultimi giorni alla lista si sono aggiunti altri due nomi, ovvero Takehiro Tomiyasu, difensore giapponese svincolatosi dall’Arsenal, e soprattutto Jan Carlo Simic, giocatore dell’Anderlecht con un passato nel Milan che piaceva tanto proprio alla Lazio.
Simic nuovo nome per la difesa: la Roma lo soffia alla Lazio
Prosegue il restyling difensivo in casa Roma. L’ultima idea dei giallorossi, stando a quanto riportato da Transferfeed, porta il nome di Jan Carlo Simic che all’Anderlecht ha disputato una super stagione. Il difensore ex Milan piace molto al ds Massara, ma per portarlo nella Capitale servirà un’offerta superiore ai 10 milioni di euro, attuale valore di mercato del giocatore.

L’Anderlecht, infatti, non ha intenzione di lasciarlo partire tanto facilmente nonostante debba mettere a posto i propri conti e va ricordato anche come il 20% della cifra che incasserà il club belga finirà nelle casse del Milan. Quando cedette Simic, il club rossonero si riserbò tale percentuale sulla futura rivendita ed anche per questo la Roma dovrà fare un’offerta importante all’Anderlecht.
Da quando si è trasferito in Belgio, Simic è cresciuto tantissimo attirando non solo gli sguardi della Roma, ma anche di altri club che potrebbero presto entrare nella corsa. Lo sbarco del difensore a Roma sarebbe un vero smacco per la Lazio che lo seguiva da tempo, ma che ora non può affondare il colpo a causa del mercato bloccato.