Roma, ha chiesto la cessione: subito un club alla finestra

Il club giallorosso, molto attivo sul fronte delle trattative in entrata, ragiona anche sullo sfoltimento della rosa: addio dopo pochi mesi

Da Wesley a Rios passando per Lorenzo Lucca. E ancora le indiscrezioni riguardanti Hojlund, Nazinho, Aguerd e tanti altri. La nuova Roma è ancora tutta da costruire – alcuni profili sembrano prossimi a vestire la maglia giallorossa, con altri che magari non arriveranno mai – ma il DS Frederic Massara sta accelerando i tempi per garantire in tempi rapidi al tecnico Gian Piero Gasperini una rosa che possa rispecchiare le esigenze espresse durante i confronti avuti nelle ultime settimane.

Anass Salah Eddine in azione con la Roma
Roma, ha chiesto la cessione: subito un club alla finestra (LaPresse) – Dajeromatv.it

Le recentissime partenze di Eldor Shomurodov e Leandro Paredes hanno poi dato nuova linfa al tesoretto di cui dispone il dirigente, alacremente impegnato su più fronti per dare sostanza a quel senso di rivoluzione che si respira a pieni polmoni tra i campi di Trigoria. Oltretutto, come noto, tra qualche ora i giocatori si raduneranno al ‘Fulvio Bernardini‘ per i primi giorni di lavoro col tecnico di Gugliasco, pronto ad eventualmente cambiare idea su qualche profilo ritenuto cedibile e che invece potrebbe tornar utile alla causa.

Tra questi potrebbe esserci un calciatore che, arrivato lo scorso mese di febbraio nelle ultime ore del calciomercato invernale, non ha trovato molto spazio in una squadra che, agli ordini di mister Ranieri, aveva già lanciato la sua rincorsa ad un posto in Europa.

La missione è stata completata forse solo parzialmente, con la comunque insperata – al momento dell’arrivo in panchina del 73enne di San Saba – qualificazione all’Europa League e un sogno Champions svanito per un solo misero punto.

Salah-Eddine torna a casa? Si affaccia la rivale europea

Come anticipato, certamente il nuovo acquisto ha pagato lo scotto del suo adattamento al calcio italiano in un momento in cui la Roma proprio non si sarebbe potuta permettere esperimenti di alcun tipo. Ecco che quindi il 23enne olandese, già fuori dalla lista UEFA per i match da disputare nel 2025, ha trovato spazio in campo in Serie A per soli 153′. Con due sole apparizioni dal primo minuto nell’àmbito di 3 gettoni totali.

Anass Salah Eddine con le mani tra i capelli
Salah-Eddine torna a casa? Si affaccia la rivale europea (LaPresse) – Dajeromatv.it

Come riportato dal portale olandese ‘Voetbal International’, Anass Salah-Eddine, costato la bellezza di 8 milioni più 2 di bonus da versare ancora nelle casse del Twente, club dal quale è stato prelevato, potrebbe tornare in Eredivisie già nelle prossime settimane.

Il poco spazio che presumibilmente il giocatore troverà con Gasperini al comando, avrebbe convinto lo stesso nazionale Under 21 oranje a valutare un ritorno a casa. Quanto meno per la prossima stagione. Sulle tracce dell’esterno sinistro si sarebbe già affacciato il Feyenoord, rivale della Roma in tante recenti battaglie europee, interessato ad un prestito che possa non escludere anche un diritto di riscatto da esercitare il prossimo giugno.

Gestione cookie