C’è un’ipotesi importante all’orizzonte che vede coinvolta la Roma di Gasperini, alla ricerca di un bomber di razza per il proprio attacco: pronto lo scambio
Il tecnico piemontese vuole aumentare il potenziale dell’attacco giallorosso e per questo ha individuato in Serie A un profilo che nell’ultimo anno ha fatto enormi passi in avanti. Bisognerà vedere se alla fine si riuscirà a mettere a punto la trattativa per il cartellino, piuttosto oneroso.

Pronti via e Gasperini si ritrova in ritiro con un solo attaccante sicuro: Dovbyk. Tra l’altro lo stesso Dybala, che può essere utilizzato da falso nove, non dovrebbe poter svolgere i primi giorni di allenamento con il resto dei compagni, tornando pian piano ad aggregarsi in gruppo. Per completare il reparto offensivo servono un trequartista rapido e un bomber altrettanto prolifico. Qualora l’ucraino non riuscisse a riscattare una prima stagione non brillantissima, non si può correre il rischio di rimanere senza punta titolare. La Roma sta valutando quindi con molta attenzione il profilo di Evan Ferguson, di proprietà del Brighton, passato per il West Ham negli ultimi sei mesi (senza giocare quasi mai).
A Gasperini piace molto Hojlund, lanciato da lui all’Atalanta e naufragato nel disastro dello United. Il problema è che i Red Evils non aprono al prestito e lascerebbero partire il loro attaccante solo per una cifra considerevole. La Roma al massimo può presentare un’offerta con diritto di riscatto e per questo la trattativa non decolla.
La Roma studia uno scambio per arrivare a Krstovic
Sullo sfondo resta sempre il nome di Krstovic, molto apprezzato da Gasperini, che lo avrebbe voluto anche a gennaio all’Atalanta. Corvino spara alto per il centravanti montenegrino e dal Leeds aveva accettato un’offerta di quasi 25 milioni complessivi, bonus compresi. Per arrivare a Krstovic la Roma sembra disposa ad inserire anche una contropartita tecnica, un giovane che ha fatto molto bene in Serie B con la Carrarese, ovvero Cherubini.

Il nome non scalda però Di Francesco e i giallorossi di Puglia, tanto che sembra abbiano rilanciato chiedendo Alessandro Romano. Il centrocampista del 2006, svizzero, ha illuminato la scena nella Primavera della Roma, rifiutando anche un possibile passaggio al Torino entro il 30 giugno. Su Romano Gasperini vuole lavorare in ritiro, aggregandolo alla prima squadra. Il Lecce quindi non può vedere soddisfatta la sua richiesta e a questo punto la trattativa per Krstovic rischia di arenarsi.