Soulé in Champions: scambio choc con la Roma

Soulé potrebbe essere tentato dalla Champions League: sembra che possa interessare alla Roma un super scambio con un giocatore in un ruolo delicato

La Roma di Massara e Gasperini sta prendendo corpo e anche se in ritardo sembra che i tasselli si stiano incastrando nel modo giusto. Rios e Wesley ma non solo, diversi possibili acquisti anche in prestito. Ora forse si può chiudere per uno scambio.

Soulé con la maglia della Roma
Soulé in Champions: scambio choc con la Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

L’ala argentina non è stata perfetta nella prima parte di stagione, ma con il passare dei mesi è entrato nel mood giusto e nel finale la sua crescita è stata fondamentale per trascinare la squadra al quinto posto. Mati Soulé ha trovato collocazione con Claudio Ranieri sula fascia destra, ricoprendo un ruolo che non aveva mai fatto prima. Giusta applicazione anche in fase difensiva e voglia di far bene nell’uno contro uno, con superiorità numerica e gol pesantissimi. Impossibile dimenticare la punizione di Parma, la zampata di Empoli o il tiro sotto la traversa contro la Lazio, nel suo secondo Derby.

Soulé è stato pagato 26 milioni di euro e ad oggi la cifra non sembra essere esagerata. Tutti aspettano di vederlo esplodere sotto la guida di Gian Piero Gasperini, magari con un ruolo più offensivo rispetto a quello ricoperto in questi mesi. L’ex Juve ha attirato su di sé anche l’attenzione di alcuni grandi club europei, tra cui l’Atletico Madrid di Diego Simeone.

La Roma tentata da uno scambio: l’Atletico Madrid vuole Soulé

L’Atletico Madrid ha avviato qualche contatto per capire un’eventuale disponibilità da parte della Roma nel trattare Mati Soulé. Al momento non ci sono margini di manovra perché i giallorossi reputano incedibile il classe 2003, che dovrà dimostrare tutto il suo valore proprio in questa stagione. Con Dybala si dovrà alternare nel ruolo di sottopunta a destra, alle spalle del bomber Dovbyk (o chi per esso).

Molina con la maglia dell'Atletico Madrid
La Roma tentata da uno scambio: l’Atletico Madrid vuole Soulé (DajeRomaTv – ANSA)

 

Soulé però potrebbe anche rientrare in un clamoroso scambio, almeno secondo quanto propone l’Atletico, che metterebbe sul piatto il cartellino di Molina. L’esterno argentino, compagno di nazionale di Mati, gioca in un ruolo in cui la Roma ha bisogno di rinforzi. In realtà sembra essere però sempre più vicino Wesley del Flamengo, che andrà a prendere il posto occupato nella scorsa stagione da Saelemaekers. Molina non può ingolosire più di tanto Massara visto che da quella parte le scelte ormai sono state fatte.

Gestione cookie