Trigoria, domani il primo giorno di scuola: la decisione sugli esuberi

Meno di 24 ore all’inizio dell’era Gasperini: il tecnico di Grugliasco è pronto a conoscere la squadra, tra pilastri portanti e calciatori che presto lasceranno la Capitale.

Cresce l’attesa per il raduno, sale la voglia di vedere le lussuose macchine sfrecciare verso Trigoria: domani, domenica 13 luglio, la squadra si riunirà per iniziare la preparazione alla stagione 2025/2026. I test fisici dei primi giorni lasceranno poi spazio alle faticose doppie sedute organizzate dal nuovo timoniere giallorosso, rientrato ieri nella Capitale per studiare le tappe del ritiro.

Ranieri e Gasperini si salutano a Bergamo
Roma, Gasperini cambia il destino di un esubero: “Come all’Atalanta” (LaPresse) – Dajeromatv.it

Mentre continua inesorabilmente il lavoro di Frederic Massara (a giorni l’arrivo di Evan Ferguson dal Brighton), all’interno della base operativa romanista si programmano gli allenamenti che porteranno all’esordio in campionato contro il Bologna. Tra imprescindibili e calciatori che, con ogni probabilità, saranno solamente di passaggio al Centro Sportivo Fulvio Bernardini, ecco la lista dei convocati di Gasperini.

Trigoria, Hermoso e Kumbulla convocati per il ritiro: out Solbakken

Il nuovo allenatore giallorosso ha diramato la lista di calciatori che prenderanno parte alla preparazione in vista della nuova stagione. Rientrati dal prestito – rispettivamente al Bayer Leverkusen e all’Espanyol – Mario Hermoso e Marash Kumbulla sono stati convocati per il primo giorno di raduno a Trigoria. Assenti, invece, Ola Solbakken ed, ovviamente, Edoardo Bove.

Il calciatore norvegese – sul quale c’è l’interesse di alcune squadre scandinave – non rientra nei piani tecnici di Gasperini. Il centrale albanese ed il difensore ex Atletico Madrid verranno invece valutati dal tecnico piemontese, decisosi a fornirgli una chance. Kumbulla, a riguardo, poche settimane fa aveva dichiarato: “Voglio convincere l’allenatore a farmi restare“. Di seguito l’elenco completo dei giocatori che domani varcheranno i cancelli del Fulvio Bernardini.

Il difensore della Roma Mario Hermoso
Mario Hermoso in azione con la Roma – DajeRomatv.it

– Angeliño
– Baldanzi
– Boer
– Celik
– Cherubini
– Cristante
– Darboe
– De Marzi
– Dovbyk
– Dybala
– El Shaarawy
– Gollini
– Hermoso
– Koné
– Kumbulla
– Mancini
– Mannini
– Ndicka
– Pellegrini
– Pisilli
– Reale
– Rensch
– Romano
– Salah-Eddine
– Sangaré
– Saud (dal 20 luglio)
– Soulé
– Svilar
– Zelezny

Dybala e Pellegrini, almeno inizialmente, svolgeranno lavoro individuale, pronti a tornare in gruppo per esserci sin dalla prima di campionato. Saud, invece, raggiungerà i compagni con una settimana di ritardo. L’esterno arabo rimane sul mercato. Le ovazioni ed i cori dei tifosi che, presumibilmente, domani saranno fuori il centro sportivo, saranno rivolte a Mile Svilar, fresco di rinnovo fino al 2030.

Il portiere serbo, divenuto un idolo della tifoseria, si è detto felice ed orgoglioso di aver prolungato il matrimonio con la Roma.

Gestione cookie