La Roma si tuffa in una trattativa da 15 milioni di euro: c’è il via libera per affondare il colpo sul centrocampista che milita in Serie A. L’affare si può chiudere al volo
Per Massara sta diventando una corsa contro il tempo, dovendo accontentare Gasperini al più presto e provando a concretizzare le diverse trattative che sono state imbastite nelle scorse settimane. Il focus al momento è concentrato sul centrocampo, dove manca un perno centrale.

Quale sarà il centrocampista della Roma nella prossima stagione. Al momento regna ancora l’incertezza, visto che non ci sono delle soluzioni semplici a livello economico. Le richieste da parte del Palmeiras e del Lens sono altissime, sui 30 milioni e Massara non è intenzionato a sparare così alto per un singolo acquisto. La Roma è limitata nelle spese e quelli che erano i numeri uno nella lista di Gasperini (assieme a O’Riley) si stanno allontanando. Non si parla ancora di acquisti sfumati ma più passano le ore e più diventa difficile poter arrivare a dama.
Gasperini ha bisogno di un giocatore con grande gamba, in grado di coprire molto campo e di ribaltare velocemente il fronte dell’azione. Dopo aver sondato molti nomi, la Roma sembra essere tornata su un profilo che era uscito prima della fine del campionato. Stiamo parlando di Morten Frendrup, giocatore del Genoa e della nazionale danese.
La Roma torna sotto per Frendrup: servono 15 milioni per convincere il Genoa
Secondo quanto riportato da alcuni insider di mercato su X, per Frendrup si parla di una corsa a due tra Roma e Betis Siviglia, con il Genoa che ha già fatto il prezzo. Servono 15 milioni per strappare il giocatore a Vieira, con il ragazzo che non vedrebbe l’ora di confrontarsi con un club di caratura maggiore. Per ora Massara non ha proposto alcuna cifra ufficiale ma sta studiando le mosse da fare. La sensazione è che si possa attendere ancora qualche giorno per vedere se la situazione su Rios o El Aynaoui si può sbloccare (sotto i 30 milioni di euro per il cartellino).

Qualora le cose non dovessero andare per il verso giusto allora il nome di Frendrup può tornare in auge e diventare di nuovo un obiettivo centrale. Il danese costerebbe meno degli altri centrocampisti e sembra essere comunque nella lista di gradimento di Gian Piero Gasperini.