Proseguono i contatti tra Roma e Brighton. La società capitolina non vuole chiudere solo per Ferguson ma è interessata anche ad O’Riley, trequartista danese dei Seagulls, pallino di Gasperini dai tempi dell’Atalanta.
Giornate importanti in quel di Trigoria, si stanno mettendo le fondamenta per costruire la Roma del 2025/2026 con l’obiettivo di tornare in Champions League. I nomi più caldi sono quelli di Wesley, Rios ed El Ayanaoui ma l’asse più solido sembra quello tra Roma e Brighton. La chiusura per Ferguson, attaccante irlandese classe 2004, è sempre più vicina ma i giallorossi hanno l’intenzione di ‘scippare’ un altro talento alla squadra inglese.
Gian Piero Gasperini, accolto in modo caloroso quest’oggi a Trigoria, ha visto in Matt O’Riley, altro talento del Brighton, un giocatore potenzialmente importante nello scacchiere tattico che vorrà impostare nella nuova Roma. Per questo, come anticipato in questi minuti da Gianluca Di Marzio, la dirigenza sta spingendo per il calciatore dei seagulls.

La Roma non molla la pista O’Riley
Il talento mancino danese, autore di 21 presenze (con 2 gol e 2 assist) nella passata stagione di Premier League, è un profilo molto apprezzato da parte del tecnico piemontese e fa parte della sua lista dei desideri. Per questo motivo, i giallorossi potrebbero virare fortemente su questo profilo qualora partisse un giocatore del reparto offensivo.
Si tratta quindi di una decisione che potrebbe arrivare non in questa fase di mercato ma più avanti. In più, trattare con i club inglesi è complicato e comporta un elevato impegno economico, aspetto sul quale la Roma deve stare molto attenta per non sforare i paletti UEFA per le prossime due sessioni di mercato. Infatti, come riporta SKY, il Brighton potrebbe aprire ad un formula che prevede il prestito con obbligo di riscatto.

Ci vuole dunque pazienza per vedere come finirà quest’interessamento dei giallorossi, considerando che questo profilo interessa a molte squadre importanti del panorama calcistico europeo. Nell’attesa dunque, sarà interessante capire chi arriverà nella fase iniziale del ritiro di Trigoria. Evan Ferguson, suo ex compagno in quel di Brighton, è molto vicino a vestire giallorosso e la Roma lo ha in pugno forte del suo sì.
A centrocampo rimane vivissima la pista Rios, ballano alcuni milioni di distanza tra Roma e Palmeiras e la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve. Sulla fascia, il primo nome è Wesley, e la fumata bianca è molto vicina. La dirigenza giallorossa fa sul serio.