I giallorossi contendono ai bianconeri un calciatore su cui è scattata una clausola ghiotta: 10 milioni e Gasperini può esultare
Chiamate, dopo aver lottato fino all’ultima giornata per il raggiungimento del piazzamento in Champions League – la contesa è stata poi vinta dal club bianconero, che pur con qualche patema di troppo ha difeso il quarto posto vincendo in casa del Venezia alla 38esima giornata – a tornare competitive per i massimi traguardi tanto in Italia quanto in Europa, Juve e Roma sono molto attive sul fronte del calciomercato.

Il club bianconero, dopo la controversa esperienza al Mondiale per Club, ha rotto gli indugi tesserando uno dei free agent più ambìti su piazza: Jonathan David è da qualche giorno un calciatore della Juve, con tutto il carico di aspettative che un attaccante del suo calibro porta nella sua esperienza in Italia.
In attesa di risolvere definitivamente il nodo Dusan Vlahovic – il serbo è chiaramente fuori dal progetto tecnico, ma persistono le difficoltà nel cederlo a prezzi convenienti per le finanze bianconere – la ‘Vecchia Signora‘ sonda con interesse anche il mercato britannico per sfruttare le occasioni venute a galla dopo gli esiti della scorsa stagione.
Ad esempio la retrocessione del Leicester, a cui non è bastato affidare, a stagione abbondantemente in corso, la panchina ad una leggenda come Ruud Van Nistelrooy per evitare la retrocessione, dovrà ricominciare dal campionato cadetto per via dell’inappellabile verdetto del campo.
La discesa in Championship delle ‘Foxes‘ ha fatto scattare una condizione d’uscita molto favorevole alla concorrenza per un calciatore che fino a due stagioni fa valeva ben 60 milioni nella valutazione degli operatori di mercato. Il profilo in oggetto è finito però anche nel mirino della nuova Roma di Gian Piero Gasperini.
Ndidi, ecco il colpo low cost per la Roma: Juve beffata
Il centrocampista nigeriano Wilfried Ndidi, veterano della nazionale delle ‘Super Aquile’ con ben 65 presenze accumulate a soli 28 anni d’età, è uno dei calciatori in partenza da Leicester dopo la dolorosa retrocessione maturata poche settimane fa.

La Juve ha fiutato il colpo low cost visto che sul centrocampista africano è scattata, proprio per via del cambio di categoria, una particolare clausola d’uscita che consente a chiunque di prelevare il calciatore per soli 10 milioni di euro.
L’abile DS giallorosso Frederic Massara, già rivale del DG bianconero Damien Comolli nell’ultima annata in Francia quando i due rappresentavano gli interessi rispettivamente di Rennes e Tolosa, si starebbe inserendo nell’affare, sebbene la rosa giallorossa sia abbastanza coperta nel ruolo. La Roma si prepara a servire la beffa agli storici rivali per un profilo che Tudor ha chiesto con insistenza alla sua dirigenza già da alcuni giorni.