La Roma vuole chiudere un colpo nel più breve tempo possibile e sta pensando di inserire una contropartita tecnica nella trattativa: qualche esubero potrebbe lasciare Trigoria
Massara deve regalare nel più breve tempo possibile un centrocampista a Gasperini e nel mirino ci sono sempre i soliti nomi. Uno in particolare sta risalendo diverse posizioni e ora sembra essere in vantaggio sugli altri. Servono quasi 30 milioni, a parte le contropartite.

La storia del nuovo centrocampista della Roma sta diventando una telenovela senza fine. Se Wesley e Ferguson sembrano essere più vicini con il passare delle ore, tanto da potersi aggregare agli altri in ritiro sin dalla prossima settimana, su Rios le cose stanno diversamente. La Roma e il Palmeiras hanno un sostanziale accordo sui 30 milioni, per portare il giocatore a Trigoria. I brasiliani non vogliono e non possono fare sconti, avendo anche altre squadre sul giocatore, tra cui due di Premier League. Ora spetta ai Friedkin tirar fuori la cifra prestabilita e chiudere l’affare.
Ovviamente Massara non può fermarsi ad un solo nome, sapendo che la trattativa può saltare da un momento all’altro. Per questo ci sono alternative che proseguono parallelamente, come ad esempio El Aynaoui, centrocampista marocchino, naturalizzato francese, che milita nel Lens.
Massara torna alla carica peer El Aynaoui: sul piatto un paio di contropartite tecniche
Su El Aynaoui la Roma sta provando a forzare la mano, abbassando il prezzo del cartellino, che al momento si aggira sui 30 milioni di euro. Per diminuire la cifra cash, Massara vorrebbe inserire una contropartita tecnica. I nomi che circolano in questo momento sono in particolar modo tre: Saud, Hermoso e Kumbulla. I due difensori centrali, più l’esterno destro, non rientrano nei piani di Gasperini e potrebbero essere sacrificati per arrivare al centrocampista marocchino.

Al momento i francesi non hanno aperto a nessuno dei nomi proposti da Massara e per questo ancora non c’è stata un’accelerata nella trattativa. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno, fermo restando che sotto sotto il ds della Roma spera sempre di trovare una strada per arrivare a Richard Rios, di gran lunga il preferito di Gasperini e dei tifosi giallorossi. Tra la valutazione del Palmeiras e quella del Lens non c’è grande differenza e l’unica cosa vantaggiosa potrebbe essere l’inserimento proprio di un giocatore in scambio. Vedremo se l’incastro giusto verrà trovato nei prossimi giorni.