Arriva un incredibile inserimento del Diavolo su Richard Rios e una proposta da 30 milioni subito sul tavolo. Adesso la Roma deve sbrigarsi per il colombiano
Massara sta facendo dei piccoli rilanci per avvicinarsi a quella che è la richiesta del Palmeiras per il centrocampista classe 2000. Il problema è che all’orizzonte si stanno affacciando anche altre squadre, disposte ad avvicinarsi alla richiesta del club brasiliano.

Ormai nella Capitale è scoppiata la Rios-mania, con i tifosi giallorossi che non vogliono più aspettare prima di abbracciare il loro nuovo idolo. Il ragazzo ha fatto abbastanza bene nella Coppa del Mondo per Club, ma ancora meglio con la nazionale colombiana nell’ultimo anno e mezzo, tanto da salire alla ribalta internazionale. A 25 anni è arrivato il momento di compiere un salto in carriera e di affacciarsi al calcio europeo. Non c’è però solo la Roma nella corsa a Richard Rios e anche diversi club di Premier League hanno bussato alla porta del Palmeiras.
La risposta dei brasiliani è sempre la stessa: 30 milioni di euro sull’unghia per lasciarlo partire. Il suo cartellino appartiene in varie percentuali anche al Flamengo, al Guaranì, al suo entourage e ad un paio di società private in Brasile. Lui si è detto disposto a rinunciare al suo 10% pur di venire alla Roma, ma sullo sfondo ora c’è un Diavolo in più.
Il Manchester United si unisce alla corsa per Rios: sul piatto 30 milioni
Come riportato dall’Inghilterra, il Manchester United di Ruben Amorim, ha messo gli occhi su Richard Rios negli ultimi giorni. Il tecnico portoghese deve rinforzare la rosa e soprattutto a centrocampo c’è bisogno di ritrovare delle caratteristiche diverse, perse anche con la partenza di McTominay l’anno scorso, direzione Napoli. Rios è più difensivo, ma con la stessa propensione all’inserimento e con un fisico da Premier League.

La sua capacità di realizzare anche dalla distanza non è affatto male per un calcio veloce e tecnico come quello inglese. Lo United, secondo le ultime indiscrezioni di un portale britannico, avrebbe messo sul piatto circa 26 milioni di sterline, ovvero 30 milioni di euro. Se questo venisse confermato staremmo parlando della cifra richiesta dal Palmeiras e sostanzialmente dell’addio al sogno Roma. Vedremo se nelle prossime ore arriveranno conferme dirette. Massara e Gasperini sperano ancora di poter dire la loro nella corsa al centrocampista colombiano.