La Roma si avvicina sempre di più a Wesley e la giustificazione arriva anche dai movimenti del Flamengo: in Brasile si parla del sostituto dell’esterno destro
Massara vuole regalare a Gasperini il prima possibile il nome che è sempre stato in cima alla lista dei desideri per la fascia. A confermare l’avvicinamento di Wesley alla Roma è anche una manovra di mercato dei brasiliani, che hanno puntato un altro connazionale.

La Roma ha sempre dichiarato in modo chiaro, con i fatti e non con le parole, quale fosse il principale obiettivo per la fascia destra. Un solo nome ha veramente conquistato Gasperini, ovvero Wesley, giocatore che seguivano con attenzione con il suo staff già dallo scorso anno. L’Atalanta era pronta a mettere sul piatto una ventina di milioni di euro per strapparlo alla concorrenza 12 mesi fa, ma alla fine non si riuscì a trovare l’intesa con il Flamengo. Adesso la Roma ci sta provando seriamente e la chiusura della trattativa è davvero ad un passo.
Dal Brasile arrivano notizie riguardanti il sostituto di Wesley che il Flamengo starebbe seguendo. Una sostanziale conferma che potremmo davvero esserci. Per ovviare alla partenza del classe 2003, infatti, il club di Rio de Janeiro ha messo gli occhi su Vinicius Tobias dello Shakhtar Donetsk, altro giocatore molto interessante.
Il Flamengo libera Wesley: si avvicina il sostituto, Vinicius Tobias
Vinicius Tobias è nativo di San Paolo ed è arrivato al club ucraino negli ultimi mesi del mandato di José Boto. Molto veloce e discreto anche in marcatura, ha avuto un’esperienza anche nel Real Madrid Castilla, dove ha mostrato le sue qualità.

L’unico aspetto da migliorare è nella fase tattica e nell’uno contro uno difensivo, ma in Brasile non si rischia di fare brutte figure come in Serie A nel non saper difendere al massimo. I 20 milioni più bonus che la Roma sta per versare al Flamengo potrebbero quindi servire, almeno in parte, per acquistare il giovane sostituto. In queste ore tra l’altro era stato accostato anche il nome di De Paul al Flamengo, in un distopico presente in cui anche i club brasiliani possono permettersi di andare a pescare in Europa, dalle big, nomi di un certo spessore e con un certo valore di cartellino (circa 15 milioni di euro). Vedremo se tutte le tessere del puzzle si incastreranno a dovere.